Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Arslan eroe di serata, Beto centometrista e goleador, Molina fa e disfa

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Lazio-Udinese 4-4

Silvestri 5,5 - Nulla può sulle reti della Lazio, prova ad opporsi senza successo allo strapotere e alla voglia di rimonta dei giocatori biancocelesti.

Perez 5,5 - Non è facile fronteggiare avversari come Pedro ma dimostra personalità nel tentare di porre freno alle qualità dello spagnolo. Non impeccabile in occasione del 2-3 biancoceleste, perde Acerbi in occasione del 4-3

Becao 6 - Ne dà e ne prende contro Immobile in un duello rusticano tutto fisico. Sorpreso dal cross di Felipe Anderson sull’1-2 di Immobile ma è l’unica sbavatura del match. Esce per un problema muscolare. Dal 74’ Nuytinck s.v.

Samir 5,5 - Messo costantemente sotto pressione dal forcing biancoceleste, non sempre stilisticamente perfetto ma in certi casi efficace. Più in difficoltà nella ripresa come tutta la difesa. Dall'86' Forestieri s.v.

Udogie 6 - Dalla sua parte non è facile controllare Lazzari e Felipe Anderson. Proprio da una discesa del brasiliano nasce la rete di Immobile. Meglio quando si fa vedere in avanti.

Molina 5 - Fa e disfa. Letale quando in area viene servito da Deulofeu firmando la rete del 3-1. Ingenuo quando nella ripresa guadagna il doppio giallo intervenendo in maniera scomposta su Radu.

Walace 5,5 - Si abbassa spesso per aiutare la retroguardia sulle sfuriate della Lazio recuperando buoni palloni dal limite dell’area. Leggero su Immobile nell’azione che genera il 2-3. Tiene in gioco Acerbi in occasione del 4-3. Espulso nel finale.

Jajalo 6,5 - Gioca dal primo minuto vincendo il ballottaggio con Arslan. Disegna un arcobaleno delizioso in occasione della rete realizzata da Beto. Fa tanta densità in mezzo al campo. Dal 64’ Arslan 7 - Entra nel momento più complicato per la sua squadra, trova il gol del 4-4 in pieno recupero.

Deulofeu 6 - Sempre pericoloso con il suo piede su calcio da fermo. Confenziona con una ripartenza l’assist per la rete del 3-1 da parte di Molina. Mezzo voto in mano quando regala il pallone a Milinkovic-Savic in occasione del 3-3. Dal 75’ Soppy s.v.

Success 7 - Con il suo fisico è difficile soffiargli il pallone. Preziosissimo per i contropiedi della squadra di Gotti. Propizia il gol del 2-0 di Beto. Dal 64’ Pussetto 5,5 - Prova a sfuggire in velocità ai difensori della Lazio ma non lascia il segno.

Beto 7,5 - Prende spazio alle spalle di Patric sfruttando al meglio un assist di Jajalo e spedendo alle spalle di Reina con un colpo di testa preciso. Alla mezz’ora firma il raddoppio con un’accelerazione da centometrista.

Luca Gotti 6 - Prepara la partita difendendo per poi pungere in contropiede. Nel primo tempo questa tattica paga alla grande, nella ripresa la Lazio reagisce e la sua squadra piano piano si sfalda concedendo la rimonta. Nel finale però Arslan trova la zampata vincente per un punto importantissimo per morale e classifica.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info
12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo