Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Sommer, è una papera. Dumfries non basta, Lautaro stanco

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-SASSUOLO 1-2
(45'+1 Dumfries; 54' Bajrami, 63' Berardi)

Sommer 4,5 - Tante parate, alcune anche belle oltre che efficaci. Però il primo ko dell'anno porta anche la firma della sua prima papera in nerazzurro: si fa beffare da Bajrami sul suo palo, è il gol che dà al Sassuolo la fiducia per credere nella rimonta.

Darmian 5,5 - La conferma arriva nelle prove generali: nell'undici tipo, c'è lui. Alti e bassi: per certi aspetti è il migliore della retroguardia nerazzurra, per esempio Laurienté ha fatto venire il mal di testa a Gatti e lui lo annulla. Sbanda in altri frangenti, specie in avvio: rischia su Pinamonti.

Acerbi 5,5 - Quando Pinamonti gli scappa alle spalle, chiama l'aiuto da casa. Da braccetto pochi rischi.

Bastoni 5,5 - Su Berardi, si sa, c'è da faticare. Regge anche, poi copre male l'inserimento di Bajrami che porta al gol del pareggio e l’Inter non capisco più nulla. (Dal 68' De Vrij 6 - Entra che attacca solo l'Inter e dalle sue parti ci sono pochi pericoli).

Dumfries 6,5 - Viña gli lascia praterie, che l'olandese sfrutta arrivando spesso e volentieri sul fondo. Il gol, in realtà, è un meraviglioso errore di concetto: poteva e doveva servire Calhanoglu, s'inventa la palla sblocca il risultato. Non basta a portare i suoi al trionfo.

Barella 5,5 - Ritorna titolare e ti aspetti che abbia la carica per fare la differenza. Invece inventa poco, soffre come tutti il dinamico duo Boloca-Henrique. E alla fine resta quasi nulla.

Calhanoglu 5 - S'inceppa pure lui, nella complicata serata nerazzurra. Non legge l'inserimento di Bajrami che vale il pareggio. (Dall'85' Klaassen -).

Mkhitaryan 5 - L'armeno più dieci: il modulo nerazzurro, in questo avvio di stagione, è abbastanza chiaro. La stanchezza, però, si fa sentire: perde più palle, comprese le seconde, del solito. E resta a guardare Berardi che fa quello che fa da dieci anni a questa parte. (Dal 68' Frattesi 6 - Entra e manda in crisi la difesa emiliana con i suoi inserimenti. Qualche imprecisione nei controlli).

Dimarco 5,5 - Se a destra l'Inter spinge, a sinistra lo fa molto meno del solito. La spia della riserva è accesa e questo si riflette sulla sua prestazione. (Dal 68' Carlos Augusto 6 - Un passo diverso dal compagno, un’altra inventiva, anche se non fa la differenza. Non poteva partire titolare?).

Thuram 6 - Fa il bello e il brutto tempo per tutta la prima frazione di gioco, pur difettando in precisione. Quando esce, l'impressione è che ne avrebbe ancora. (Dal 68' Sanchez 5,5 - La classe c'è, la tenuta fisica meno. E serve altro piglio).

Lautaro 5 - Al Castellani ha dato l'impressione di essere stanco. Sensazione ampiamente confermata anche questa sera: il solito lavoro sporco, ma lui serve sotto porta. E il timore è che si stia infilando in uno dei suoi periodi no.

Simone Inzaghi 5 - Non paga la scelta di schierare la formazione tipo, non paga la rivoluzione forzata per recuperare il 2-1. L'Inter non ha giocato male almeno fino a un certo punto, ma è la terza partita in cui dà segnali di stanchezza. Vanno interpretati, e gestiti. Abbastanza incomprensibile l’ingresso di Sanchez al posto di Lautaro e non di Thuram.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo
06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..."