Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Si riscattano Young e Gagliardini. Alexis Sanchez un trascinatore

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Brescia 6-0

Handanovic 6 - Per il capitano dell'Inter prestazione da spettatore non pagante dopo lo spavento iniziale.

D'Ambrosio 7 - Passano gli anni, ma lui è sempre una certezza di questa Inter. Questa sera Conte lo getta in campo dall'inizio e lui sfrutta l'occasione nel migliore dei modi: suo il gol del 3-0.

De Vrij 6 - Dopo 3 minuti si fa trovare fuori posizione ma Donnarumma lo grazia. Poi ordinaria amministrazione, ma al 41esimo si becca un giallo e Conte lo richiama in panchina al duplice fischio per evitare rischi. Dal 46esimo Ranocchia 6 - Conte a risultato acquisito lo getta nella mischia per concedergli minuti e fiducia.

Bastoni 6.5 - Prestazione positiva, si spinge spesso e volentieri in attacco vista l'inconsistenza del Brescia in attacco.

Moses 7 - Una furia sulla corsia destra, gioca da ala aggiunta e incide fin da subito sul match: è lui a procurarsi il rigore del 2-0 firmato Alexis Sanchez. Dal 67esimo Candreva 6.5 - Entra a risultato segnato e nei minuti finali realizza la rete del 6-0.

Barella 6.5 - Con questa differenza tecnica può limitarsi al compitino: lo fa senza particolari acuti e senza errori. Dal 59esimo Agoumé 6 - Non entra benissimo in partita, poco dopo il suo ingresso si becca un cartellino giallo.

Borja Valero 6.5 - Quando gli avversari girano alla metà della velocità emergono ancora tutte le sue qualità tecniche. Orchestra l'Inter con maestria, senza mai sbagliare un passaggio.

Gagliardini 7 - Riscatta il clamoroso errore di Sassuolo con un colpo di testa vincente a risultato già acquisito. Non è proprio la stessa cosa, ma senza dubbio l'iniezione di fiducia che serviva in vista del finale di stagione. Dal 68esimo Eriksen 6.5 - Escluso a sorpresa, quando entra può limitarsi all'ordinaria amministrazione ma va oltre e realizza il gol del 5-0.

Young 8 - Riscatta gli errori commessi col Sassuolo con un grande primo tempo. Al volo, batte Joronen dopo 4 minuti e sblocca subito il match a San Siro. Poi allo scadere della prima frazione serve l'assist a D'Ambrosio, che prima del duplice fischio chiude definitivamente il match.

Sanchez 8 - Quando sta bene come stasera è ben più di una seconda scelta. Un assist e un gol nei primi venti minuti per l'attaccante cileno che sarà pedina fondamentale per l'Inter da qui a fine campionato. Con la speranza, poi, che lo United possa ravvedersi e prorogare il prestito anche per tutta l'Europa League.

Martínez 6 - Non da lui l'errore allo scadere del primo tempo, quando a due passi dalla linea di porta può siglare il poker e invece centra Joronen. Dal 68esimo Lukaku 6.5 - Riposa e l'Inter non ne risente: una delle migliori notizie per un'Inter spesso Lukakudipendente in questa stagione. Partecipa all'azione del 5-0.

Antonio Conte 7 - Lascia in panchina Eriksen e Lukaku e fa benissimo: giocando ogni tre giorni non c'era gara migliore per far rifiatare i big.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"