Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lukaku-Lautaro impalpabili, Hakimi è impreciso. Vidal mai in partita

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

UDINESE-INTER 0-0

Handanovic 6 - Spettatore non pagante per l'intera partita. L'Udinese crea qualcosa, ma non centra praticamente mai la porta.

Skriniar 6 - Un paio di buone chiusure nel primo tempo, nessun rischio dietro e qualche imbucata per Lukaku. Sufficiente.

De Vrij 6 - Guida la difesa senza affanni e tiene bene anche nei (pochi) duelli in velocità con Lasagna.

Bastoni 5,5 - Pronti-via, subito una leggerezza che quasi manda in rete Lasagna. Ma si riprende in fretta e comincia a chiudere coi tempi e la personalità giusti.

Hakimi 5,5 - Dovrebbe essere in fiducia, visto il gran momento, invece per troppe volte commette un errore tecnico non da lui. L'Inter sfonda di più dal suo lato grazie alle sue accelerazioni, ma se il piede non è caldo e la testa non è (stranamente) sgombra come al solito capita che pensi troppo alle giocate e finisci per sbagliare la scelta. Impreciso.

Barella 6 - Generoso, qualitativo e con una personalità tale da prendersi sempre la responsabilità di fare giocate non banali.

Brozovic 6,5 - Ogni volta che riceve palla ha due avversari addosso, ma si districa sempre bene. Fondamentale anche nelle chiusure, nella ripresa prova ad avanzare la sua posizione per creare pericoli all'Udinese, senza grande successo.

Vidal 4,5 - Poco lucido già nei primi minuti, imbolsito dopo meno di un tempo. Non entra mai in partita e quand'è così all'Inter serve poco o nulla. Esce dopo 70 minuti visibilmente nervoso. Dal 71' Sensi 5,5 - Tocca tanti palloni, ma non sempre prende la giusta decisione. Eppure che con lui ci sia più qualità è tanto evidente.

Young 5 - Non è nel vivo del match, forse questo gli costa qualche sbaglio di troppo quando entra in possesso palla. Spinge poco e gioca al di sotto delle sue possibilità. Dal 71' Perisic 5 - Venti minuti in campo in cui praticamente non tocca palla. Non pervenuto.

Lautaro Martinez 5 - Ha una grandissima chance a metà primo tempo, ma si fa ipnotizzare da Musso a tu per tu. Poi quasi scompare. Quando si rivede, è per un dribbling malriuscito o un controllo mancato. Impalpabile. Dal 71' Sanchez 6 - Entra bene, regala un paio di palloni interessanti. In venti minuti fa meglio del suo predecessore.

Lukaku 5 - La palla in verticale su di lui è un cavallo di battaglia dell'Inter, ma se il belga non riesce a tenerla nello stretto è un problema. Sbaglia più di uno stop, senza incidere mai. Evanescente.

Allenatore: Antonio Conte 5 - La preparazione della partita segue la falsariga di Inter-Juventus, con la differenza che la squadra di Gotti resta molto più chiusa, la palla in verticale su Lukaku non può dare i suoi frutti senza spazi e Vidal non gira come sei giorni fa. L'Inter, dunque, fa fatica ad arrivare con qualità nell'area avversaria. Eppure per i primi cambi bisogna aspettare che il cronometro segni -20 alla fine. Troppi tatticismi, contro quest'Udinese serviva una squadra più arrembante.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:38 Serie A Cannavaro: "Napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A
16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina