Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro in stato di grazia. Lazaro entra e sbaglia

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Inter 3-4 (2' Lautaro, 16' Berardi, 38' Lukaku, 45' Lukaku, 71' Lautaro, 74' Djuricic, 81' Boga)

Handanovic 6 - Sui gol del Sassuolo sembra avere pochissime colpe. Nel primo tempo un'uscita strappa applausi, per il resto solita gestione con personalità.
Skriniar 6 - Prestazione tranquilla nel primo tempo, ben più calda nella ripresa. E nella fase finale di gara chiude bene in un paio di occasioni decisamente pericolose.
De Vrij 6 - Bravo nell'assist profondo per il primo gol di Lukaku. Nel primo tempo è il migliore della retroguardia, anche se nel finale perde leggermente la bussola sugli assalti a testa bassa dei neroverdi.
Bastoni 6 - Gioca con personalità al posto di Godin. Gestisce le situazioni che gli si presentano con buona tranquillità e sui gol neroverdi sembra essere il meno colpevole.
Candreva 6 - Nel primo tempo si vede spesso e volentieri in fase offensiva, con la solita alternanza fra cross buoni e meno buoni. Nella ripresa è preziosissimo in fase difensiva, col Sassuolo che aveva alzato il baricentro. (dal 73esimo Lazaro 5 - Non entra in campo nel migliore dei modi. D'accordo, il momento della gara non lo aiuta. Ma la rete del 2-4 che riapre i discorsi arriva proprio da un suo errore tecnico).
Gagliardini 6 - Non è Sensi e infatti Conte gli chiede un lavoro diverso, lasciando più libero del solito Brozovic. Equilibrio tattico e soliti inserimenti offensivi, soprattutto nel primo tempo.
Brozovic 6,5 - Suo l'assist per il gol di Lautaro che sblocca la partita. Nel primo tempo, complice l'assenza di Sensi, si alza spesso e volentieri nel ruolo di trequartista, andando a pressare anche sulla prima fonte di gioco neroverde. Nella ripresa arretra il suo raggio d'azione.
Barella 5,5 - Non nella sua miglior giornata. Gli strappi a cui ci ha abituato nelle ultime gare non gli riescono come al solito, perde qualche pallone di troppo anche se ha il merito di conquistarsi il rigore della quarta rete nerazzurra.
Biraghi 5,5 - Male nel primo tempo. Appare timoroso e sul gol di Berardi ha la colpa di lasciare al 25 neroverde lo spazio per tirare. Cresce nella ripresa, facendosi vedere con costanza in zona offensiva.
Lautaro Martinez 8 - E' ispiratissimo e la rete dopo 120 secondi lo dimostra. Ma anche il resto della sua gara è degno di nota, non solo per il rigore conquistatosi a fine primo tempo e per il gol annullato da Giacomelli. Anche nella ripresa il Toro è incontenibile, sia fisicamente che tecnicamente. (dal 72esimo Politano 5,5 - Il paragone col Toro oggi non lo reggerebbe nessuno. Incide pochissimo nei 20 minuti che Conte gli concede).
Lukaku 7,5 - Una gara iniziata non benissimo da parte del belga che però dalla mezzora del primo tempo in poi decide di cambiare marcia. Bella la prima rete, quando mette in mostra i pezzi forti del suo repertorio. Bravo e freddo sul calcio di rigore al 45'. (dal 90esimo Vecino sv).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera
12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus"