Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro e Frattesi trascinanti, è tornato Sanchez

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lecce-Inter 0-4
(15' e 56' Lautaro, 53' Frattesi, 68' De Vrij)

Audero 6 - All'esordio in campionato con la maglia nerazzurra, vive una domenica appena più complicata rispetto allo standard di Sommer. Coraggioso nelle uscite, nel confronto con lo svizzero perde qualcosa in termini di impostazione coi piedi ma si fa trovare sempre pronto.

Bisseck 7 - Rammenda col fisico prepotente qualche ingenuità, sprigiona tutti i suoi cavalli nella corsa che è l'antipasto del 3-0. Un dato: solo un passaggio non a segno su oltre settanta effettuati.

De Vrij 7 - La ciliegina sulla torta è il suo primo gol in campionato. Qualche affanno su Piccoli in avvio, poi gli prende le misure e la serata fila via in scioltezza.

Carlos Augusto 6,5 - Le finte e controfinte di Almqvist non lo impressionano, anche lui sbaglia pressoché nulla nella gestione del pallone. Una bella conferma circa la possibilità di ricoprire questo ruolo in pianta stabile.

Dumfries 6 - Spazi ne avrebbe, ma non riesce a diventare davvero incisivo e nel finale si mangia anche il gol del pokerissimo. In fase di non possesso non consente praticamente nulla.

Frattesi 7,5 - Si dovrebbe smettere coi paragoni con Barella che, specie dopo una prestazione monstre come quella contro l'Atletico, sono: impietosi, inevitabili, ingiusti. Sale in cattedra nella ripresa, dopo un primo tempo da compitino: gol e assist per il doppio colpo che manda ko il Lecce. Dieci tra gol e assist in stagione: difficile trovare un dodicesimo migliore. (Dal 76' Akinsanmiro s.v. All'esordio).

Asllani 6,5 - Oggi o mai più. Con Calhanoglu ai box, è la sua occasione per dire "ci sono anche io", chiaro e forte. L'esterno destro che libera Lautaro va in questa direzione, il giallo evitabile a fine primo tempo in quella ostinata e contraria. A conti fatti, convince. (Dal 58' Barella 6 - Entra in una gara appena chiusa, il provino da regista lo passa).

Mkhitaryan 6 - Serata da maestrino per i due giovanotti al suo fianco, senza strafare: manda fuori l'occasione del 2-0, che poi arriverà comunque. Messo in ghiaccio il risultato, guadagna il diritto al meritato riposo. (Dal 65' Klaassen 6 - Come quasi tutti i subentrati, entra in una gara che non ha più niente da raccontare).

Dimarco 7 - Primo tempo da peggiore in campo. Nella ripresa sboccia: impegna Falcone con una botta dalle sue, dal corner porta a casa l'assist per De Vrij (Dal 76' Buchanan s.v. Resta tanta curiosità per un impiego più costante, col pallone si diverte e sembra poter fare divertire).

Sanchez 7 - Galleggia tra le linee, che è il suo meglio, e così infastidisce la difesa avversaria. Illuminante nei suggerimenti per i compagni. Nel primo tempo ispira Dumfries, che non coglie; nella ripresa sceglie Frattesi, e l'Inter va.

Lautaro 7,5 - La carica dei 101: tanti sono i gol in Serie A, ovviamente tutti con la maglia dell'Inter. Gli basta mezzo metro di libertà per sbloccare la gara, con la doppietta serve il tris e mette in ghiaccio la serata. (Dal 65' Arnautovic 6 - Falcone gli nega un gol che avrebbe dato continuità).

Simone Inzaghi 7,5 - Sembrano tutte facili dopo che sono finite, oggi per tante ragioni non lo era. Sette bellezze come i sette cambi, la sua Inter gioca come nessun'altra e continua a vincere. Buone notizie dalle seconde linee, che confermano di esserci. E tenta anche qualche esperimento interessante.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo
00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto"