Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - La rivincita di Eriksen. Lukaku, rissa con Ibra e gol pesante

di Marco Conterio
Inter-Milan 2-1 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 5.5 Ibrahimovic tira e lo osserva baciare il palo e finire in rete. Senza colpe ma con la costante sensazione di mancare in alcuni episodi cruciali della parata straordinaria, impensata.

Skriniar 6 Da quella parte il Milan sfreccia con minor efficacia. Quando ci prova, allarga gli alettoni. Ha il merito di neutralizzare le sparute ma pericolose sortite di Theo Hernandez.

De Vrij 6.5 Il cliente per lunghi tratti della gara è di quelli complicati. Con Ibra però gioca di mestiere e mica è da tutti. Diligente, efficace, incolpevole sul gol rossonero.

Kolarov 6 Concedere qualche centimetro a Ibrahimovic in area non è la più universitaria delle idee. L'errore ne macchia la gara, perché poi è un crescendo: si riscatta provocando il rosso allo svedese e da quella parte spinge con sostanza.

Darmian 5 Soffre per tutto il primo tempo, Conte lo toglie e mette dentro Hakimi. La differenza in fase d'offesa, corsa e spinta è netta, patisce Leao ed Hernandez. (dal 46' Hakimi 6.5 - Il suo ingresso in campo cambia la marcia al gioco dell'Inter. E' tra i migliori fludificanti non solo del campionato ma del calcio internazionale)

Barella 6.5 Conquista il rigore e sbaglia ancora una volta pochissimo. Il miglior centrocampista d'Italia? Nel lotto, certamente. Giocatore sempre più completo, Vidal dell'era moderna.

Brozovic 6 Ordinato e di gestione, gioca una partita di mestiere e sostanza. Quando il Milan va in ripartenza, e con Leao alla carica è pericoloso, è bravo ad accorciare i reparti. (dall'88' Eriksen 8 Un segno del destino. Con la valigia in mano da un tempo, prende il pennello e disegna un arcobaleno. Forse quello dell'addio, ma bello come un sogno)

Vidal 5.5 Quando il gioco si fa duro, non si esime dalla lotta. Però quando c'è da offendere palla al piede, ecco che manca ancora della brillantezza d'un tempo. Forse perduta.

Perisic 5.5 Cerca di giocar di fino, ma il Milan con Dalot fa buona guardia da quella parte. Talvolta lo punta ma l'Inter è più pericolosa dagli orizzonti opposti. (dal 67' Lautaro Martinez 6 In odor di rinnovo, cambia tatticamente l'Inter. Goloso dopo il rosso a Ibra, Conte lo mette dentro e lui è spina nel fianco per la difesa del Milan, pur al netto di qualche errore).

Lukaku 7 Il rigore val più di un gol. Perché era l'osservato speciale, dopo lo scontro con Ibrahimovic. Spalle larghe, il ragazzo, e mica solo nella taglia. Trascinatore e simbolo dell'Inter di Conte.

Sanchez 6 Corre tanto, tantissimo, a perdifiato. Sin troppo, perdendo di lucidità, ma è una mina vagante tra le linee del Milan. Dentro Lautaro, lui si abbassa.

Conte 6.5 L'Inter gioca peggio all'inizio, subisce, poi tiene botta, si riorganizza. Lo scontro tra Lukaku e Ibrahimovic vede i suoi uscire dagli spogliatoi più lucidi e sembra esserci dietro il suo lavoro psicologico all'intervallo. Scherzi del destino: a deciderla è Eriksen, e questo basta per raccontare una storia intera.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra