Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - La LuLa accende San Siro, Acerbi annulla Hojlund

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-ATALANTA 3-2
(1' Lukaku, 3' Barella, Lautaro; 37' Pasalic, 90' Muriel)

Onana 6 - Riprende il suo posto dopo l'ottima serata di Handanovic all'Olimpico: parate a parte, bella su Koopmeiners nel primo tempo e impossible su Pasalic pochi minuti dopo, la differenza sta nell'atteggiamento, nelle uscite, nella proattività di un portiere preso al picco della sua carriera. Qualche dubbio sul tiro finale di Muriel.

D'Ambrosio 6 - Travolto da Pasalic in occasione del 2-1. Al netto del gol, il croato quando arriva da quelle parti qualche pensiero lo crea, ma assorbe bene. (Dall'84' Darmian s.v.).

Acerbi 7 - L'ultima stagionale a San Siro ha un sapore dolce, per chi è arrivato nello scetticismo generale e si ritrova ad ascoltare cori a lui dedicati. Annulla Hojlund: il ragazzo è giovane, ma non era scontato.

Bastoni 7 - Appende il cartello senso vietato e da quelle parti non si passa. Qualche sporadica imprecisione coi piedi, ma tutto bene. (Dall'81' De Vrij s.v.).

Dumfries 6 - Fin troppo schiacciato in fase difensiva nel primo tempo, nella ripresa alza il baricentro della sua partita.

Barella 7 - Nono gol stagionale, a un passo dalla doppia doppia che, da appassionato di basket, gradirebbe non poco. Sbaglia due passaggi su trentotto. (Dall'81' Asllani s.v.).

Brozovic 7 - San Siro che viene giù su un "banale" recupero difensivo è la dimostrazione che, dopo tanta attesa, si è ripreso il suo posto al sole. Gara di alti e bassi, da premiare l'inserimento finale che porta al 3-1.

Calhanoglu 7 - Non è nelle azioni decisive ma è sempre nel cuore del gioco dell'Inter. Dice di considerarsi un regista ormai e infatti si va spesso a prendere quella zolla di campo, ma da mezzala resta tanta roba.

Dimarco 6,5 - Saluta San Siro da titolare e tra gli applausi, nella stagione che l'ha consacrato. Propizia il bis di Barella, cerca ancora la gloria personale e non mancano i soliti cross vellutati per i compagni. (Dal 69' Gosens 6 - Incide poco).

Lukaku 7,5 - A un certo punto la doppia cifra sembrava un miraggio, oggi diventa realtà. Prezioso a tabellino e in fase di manovra, bullizza Djimsiti che dopo stasera torna a casa con un discreto mal di testa. (Dall'81' Dzeko s.v.).

Lautaro 7,5 - L'Argentina non lo convoca per dargli la possibilità di curare la caviglia, vecchio tormento anche nei giorni del mondiale. Sarà… A San Siro, il Toro sembra stare benissimo: innesca Lukaku, dà il via all'azione del raddoppio con un’apertura di prima alla Totti, ringhia su tutti i palloni. Nel finale corona con la rete una prova sontuosa.

Simone Inzaghi 7 - Offre un turnover in versione ridotta, tra centrocampo e attacco del resto non ha tantissime scelte. Ottanta minuti di LuLa non possono lasciarlo indifferente in vista di Istanbul. Dopo dodici sconfitte stagionali, troppe per passare inosservate, agguanta la Champions alla penultima. E ferma ancora Gasperini: gestire l'Atalanta, in palla nonostante le incertezze difensive, non è facile per nessuno.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"