Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dzeko firma la vittoria, in attesa del rinnovo. Che fatica De Vrij

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-INTER 2-3
(24' Lookman, 77' Palomino; 36' e 56' Dzeko, 61' aut. Palomino)

Il racconto TMW della gara.

Onana 6,5 - Dire che la tenga in piedi lui - che coi piedi aiuta tanto in fase di manovra - è troppo, ma si fa trovare pronto quando la Dea lo chiama in causa. Prova pure a evitare il 3-2 e i tremori finali, non gli riesce ma va comunque bene così.

Skriniar 5,5 - Alla fine cade pure lui: perde Palomino, una volta gli va bene e l'altra no. Così regala ai compagni un finale da nervi a fior di pelle.

De Vrij 5 - Preferito ad Acerbi in una gara che sa tanto di dentro o fuori. La mette subito in salita ai suoi entrando in netto ritardo su Duvan. Fatica pure sul giovanissimo Hojlund, rischia persino il rosso. Domenica da dimenticare.

Bastoni 6 - Parte con una storta al ginocchio e da lì in poi la sua gara è condizionata. Qualche difficoltà nel leggere gli inserimenti di Koopmeiners in avvio, poi si riprende. (Dal 71' Acerbi 6 - Inzaghi lo butta dentro per avere sicurezza, tiene la barra dritta nel complicato finale).

Dumfries 6 - Primo tempo in sordina, macina chilometri nella ripresa. Con un po' di coraggio - e un po' di pulizia tecnica in più - avrebbe anche una bella occasione per rendersi pericoloso in prima persona. Alza bandiera bianca dolorante. (Dal 71' Bellanova 6 - Sta trovando spazio e coraggio, qualche bella iniziativa quando c'è soprattutto da abbassare la testa e pedalare fino al traguardo).

Barella 6,5 - Gasp gli piazza Scalvini a uomo e con questa mossa l'annulla. Poi per qualche strano motivo ci ripensa e il trottolino sardo ringrazia: è da lui che parte l'azione del 2-1.

Calhanoglu 7 - Vince il primo vero ballottaggio con Brozovic e questo sarà un tema nel resto della stagione, quando quest'ultima riprenderà. Dai suoi piedi parte sia il primo che il terzo gol nerazzurro.

Mkhitaryan 6 - Intelligente ad aspettare i tempi giusti per liberare Dimarco al cross in occasione del 2-1, in una gara di alti e bassi: appena 31 tocchi del pallone, troppo pochi per uno come lui. (Dal 79' Brozovic 6 - Calma e gesso, per riprendersi il proprio posto al sole ci sarà tempo).

Dimarco 6,5 - Tra quelli che si salvano anche nei momenti più difficili del primo tempo, è lui a preoccupare Hateboer e non viceversa. Suo il cross che vale il gol del 2-1. (Dal 79' Gosens 6 - Qui lo ricordano con ben altra veste, metterebbe pure la palla del ko ma Dzeko se la divora).

Dzeko 7,5 - In odore di rinnovo, intanto mette la firma sulla vittoria. Come al solito, oltre la doppietta c'è di più: manca la freddezza per il tris personale, che sarebbe ampiamente meritato e regalerebbe a Inzaghi un finale più sereno. Si è messo l'Inter sulle spalle, ancora una volta.

Lautaro 7 - Geniale quando prolunga per servire a Dzeko la palla del pari, il giochino funziona anche sul corner da cui arriva quello che a conti fatti sarà il gol partita. (Dall'84' Correa s.v.).

Simone Inzaghi 6,5 - Sceglie di non cambiare, di rimandare al 2023 il ritorno di Brozovic e per una volta si affida a De Vrij anziché Acerbi. Con un po' di fatica di troppo, alla fine ha ragione lui: alla quindicesima, l'ultima utile in questo 2022, riesce a portare a casa uno scontro diretto, peraltro in trasferta. A proposito: altri due gol subiti lontano da San Siro, fanno 18 in questa prima parte di stagione. Troppi per chi vuole puntare allo scudetto, perché l'Inter, anche se in ritardo, può crederci. O almeno provarci. 

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto"
23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa