Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dimarco il migliore, altro giro a vuoto per la ThuLa

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-EMPOLI 2-0
(5' Dimarco, 81' Sanchez)

Audero 6,5 - Una bella parata sulla conclusione di Marin dalla distanza e poi il solito poco o nulla a cui sono abituati i portieri dell'Inter.

Pavard 6,5 - Da un suo lancio nasce l'azione del gol (i dubbi sulla posizione di Thuram restano) di Dimarco. Nel secondo tempo ha la palla del raddoppio. Dietro regge sulla verve e lo scatto di Cambiaghi, il più pericoloso dell'Empoli.

Acerbi 6,5 - Ha gli occhi di mezza Italia addosso e una serata di relativa tranquillità da vivere. Niang gli ronza intorno senza pungerlo.

Bastoni 7 - Si chiede il perché del cambio e non è l'unico, ma i fatti danno presto ragione a Inzaghi. Il solito assist, che sembra normale ma ogni tanto conviene ricordare che si parla di un centrale. Il legno gli nega la gioia personale. (Dal 77' Dumfries 6,5 - Appunto. Entra e infila l'assist del 2-0).

Darmian 6 - Di ruoli ne fa tre e tutti bene. Nessuno, però, esplosivo.

Barella 7 - Mezzo voto in meno perché quello a inizio ripresa è un gol mangiato. Il suggerimento per Pavard, murato, è però arte in movimento.

Calhanoglu 6 - Spaventa San Siro toccandosi la coscia nel riscaldamento, e forse questo lo condiziona. Tutto bene, sia chiaro: si fa trovare pronto, errori non ce ne sono. Ma gioca col freno a mano tirato. (Dal 69' Asllani 6 - Non ce la faccio, troppi ricordi. Se la cava a cospetto del passato).

Mkhitaryan 6,5 - Il riposo nella sosta gli ha fatto bene: pimpante e ispirato, come se non fosse la diciottesima partita consecutiva da titolare. (Dall'84' Frattesi s.v.).

Dimarco 7 - Neanche il tempo di mettersi comodi che l'Inter è già in vantaggio, di mezzo il suo mancino chirurgico. Un cioccolatino per Barella, che infatti se lo mangia, a inizio ripresa. (Dal 69' Carlos Augusto 6 - Ai limiti del senza voto).

Thuram 5,5 - Sul gol di Dimarco parte in fuorigioco, anche se il VAR non può dirlo. L'interrogativo c'è: è il giocatore dirompente di tre quarti di stagione o quello che un po' inciampa visto nelle ultime uscite?

Lautaro 5,5 - Il gol in nazionale l'ha sbloccato, ma a mettersi il tappo ci vuole poco. Non ha grandi palloni, svaria per cercarli senza trovarli. (Dal 77' Sanchez 7 - Entra e segna: più di così).

Simone Inzaghi 7 - Bastoni e Lautaro non fanno neanche in tempo a lamentarsi che i loro sostituti la buttano dentro. Curioso caso di instant karma. La sua Inter gioca come prima della sosta, manca un po' di cattiveria ma mica è colpa sua. Per lo scudetto la freccia l'ha messa una vita fa, ora aspetta il derby del 22.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:38 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco"
22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra"