Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Darmian l'uomo della provvidenza. Hakimi decisivo, Handanovic "salvato"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-HELLAS VERONA 1-0

Handanovic 5,5 - Attento nel primo tempo nell'unica sortita offensiva dell'Hellas, con una bella parata su Bessa. Per il resto non corre troppi rischi anche se rischia la frittata con una presa non certo all'altezza e Faraoni che ne approfitta: salvato dall'arbitro che ha visto un fallo.

Bastoni 6 - Difende e attacca, come ama fare da tutta la stagione. Il primo a proporsi anche in una partita bloccata come quella di questo pomeriggio a San Siro. Chiusura salva risultato su Salcedo al 70'.

De Vrij 6 - Lasagna non si vede quasi mai per tutto l'arco della gara e l'olandese, come sempre, è abile nel guidare la difesa nerazzurra. Nessuna sbavatura nel suo pomeriggio a San Siro.

Skriniar 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari senza mai andare in affanno. Sbroglia qualche situazione complicata ed è sempre una sicurezza.

Hakimi 7 - Parte forte e si fa vedere due volte dalle parti di Silvestri, senza però riuscire a trovare il gol. Chiamato spesso in causa dai suoi compagni ma non è riuscito a spingere come al solito. Clamoroso il palo colpito al 69' su punizione da lontanissimo. Suo, infine, l'assist per Darmian. (Dal 79' D'Ambrosio s.v.).

Barella 6 - Tanta corsa, tanti palloni toccati ma nessun acuto degno veramente di nota. Forse è a corto di fiato e a questo punto della stagione ci può anche stare. Prova comunque sufficiente.

Brozovic 6 - Mette ordine come al solito in mezzo al campo, provando a dettare i tempi di gioco dell'Inter. Esce stremato dopo il gol di Darmian, quando la vittoria è ormai in tasca. (Dal 79' Gagliardini s.v.).

Eriksen 5,5 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Nella ripresa ha provato anche una soluzione da fuori area colpendo però malissimo. (Dal 65' Sensi 6 - Prova senza infamia e senza lode per l'ex Sassuolo).

Perisic 5,5 - Prova spesso il dribbling sulla corsia di sinistra ma la difesa dell'Hellas è sempre attenta a raddoppiarlo. Non la sua miglior partita di questa stagione. (Dal 65' Darmian 7 - L'uomo della provvidenza è ancora una volta lui, come contro il Cagliari. Lo scudetto è sempre più vicino e sul tricolore ci sarà eccome anche la sua firma: il gregario che ogni allenatore vorrebbe avere).

Lautaro Martinez 5,5 - Dopo 3' fallisce l'occasione che avrebbe stappato subito la partita, poi cerca a più riprese di farsi vedere dalle parti di Silvestri: al 64' si porta dietro tutta la difesa ma lo stesso portiere avversario gli dice di no sul più bello. (Dal 71' Sanchez 6 - Entra nell'azione del gol servendo Hakimi prima dell'assist del marocchino a Darmian. Conte lo manda in campo per vincere la partita: missione compiuta).

Lukaku 6 - Si batte, prova a fare da boa, ma non riesce quasi mai a sfondare o a servire al meglio i compagni. Non segna da quattro partite consecutive e questa è una notizia, ma lavora tanto per la squadra.

Conte 6,5 - Vince la partita grazie ai cambi, con Darmian che è uno degli uomini scudetto visti i gol a Cagliari e, oggi, Hellas. Anche l'ingresso in campo di Sanchez ha l'effetto sperato. Ieri in conferenza stampa ha dribblato tante domande rimandandole a quando il tricolore sarà ufficiale: manca sempre meno.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"
17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"