Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Bene solo Handanovic. Attacco impalpabile

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Handanovic 7 - Sul gol di Jovic può effettivamente poco, con l'attaccante dell'Eintracht lanciato a tu per tu dall'errore di De Vrij. Mette pezze dove e come può, salvando il risultato in almeno 3-4 occasioni. Stupenda parata su Jovic nei minuti di recupero del secondo tempo.
Soares 5 - Sbaglia tanto, troppo, sia in fase di contenimento che soprattutto di impostazione. Col cambio modulo arriva spesso sul fondo e in zona tiro da fuori, ma i risultati sono decisamente al di sotto delle aspettative. (Dal 62esimo Ranocchia 6 - Entra col cuore, guidando una difesa a due con De Vrij che subisce costantemente i contropiedi tedeschi).
De Vrij 5 - L'errore dopo 5 minuti pesa come un macigno sulle sorti europee dell'Inter e sull'economia della partita, sua e della squadra della squadra. Meglio nel secondo tempo con le squadre lunghissime.
Skriniar 6 - Benino da difensore centrale, un po' meno da centrocampista. Non ha i tempi della giocata, ma ci mancherebbe. Riesce comunque a cavarsela con cuore e cattiveria agonistica.
D'Ambrosio 5,5 - Parte a destra e rischia di combinare un guaio quando sbaglia lo stop e regala palla a Kostic, poi fermato col fallo (ammonizione giusta). Va un po' meglio quando passa alla difesa a tre.
Vecino 5 - Sbaglia tantissimo in fase di impostazione, probabilmente perché messo in mezzo dalla velocità e dalla superiorità numerica del centrocampo tedesco. Rischia tantissimo sul finire di primo tempo regalando palla a Gacinovic, che spreca.
Borja Valero 5,5 - Buone idee, scarsi tempi di reazione. Non di certo un bene, in mezzo al dinamico ed energico centrocampo dell'Eintracht.

(Dal 73esimo Esposito 6 - Il classe 2002 viene gettato nella mischia per provare a tenere qualche pallone in avanti. Si impegna, di certo non la partita migliore per esordire).
Candreva 5 - Schierato esterno nel tridente alle spalle di Keita, arriva spesso e volentieri al cross. Ma di palle sfruttabili per i compagni se ne vedono davvero poche. Raramente salta l'uomo nell'uno contro uno.
Politano 5,5 - Nello spaesato attacco nerazzurro è l'unico a provarci. Nel primo tempo si vede pochissimo, nella ripresa è sua la conclusione più pericolosa dell'Inter di tutta la gara. E pensare che il tiro finisce pure fuori... (Dall'80esimo Merola sv).
Perisic 5 - Sbaglia decisamente troppo. Nell'uno contro uno non esce praticamente mai vincitore. Aiuta in fase difensiva e questo non guasta, ma in una gara del genere il suo apporto serviva soprattutto dall'altra parte del campo.
Keita 5 - Non giocava da fine dicembre e si vede. Ha voglia e ci prova, ma con scarsissimi risultati. Nel primo tempo perde una palla in modo goffo che sarebbe potuta diventare occasione da gol. Nella ripresa si vede poco, anche perché la condizione latita.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Mbappé: "Annuncerò il mio nuovo club a tempo debito, ci sono ancora dettagli da limare" 11:08 Serie A Le pagelle di Alex Sandro: a segno nella gara di addio, come nelle favole 11:06 Le Statistiche Quando il Toro affronta Gasperini sa già che prenderà 2 reti. E Juric... 11:04 Serie C Benevento, Auteri: "In questi playoff si vince anche così, ci sta ogni tanto soffrire" 11:00 Serie A Lega Serie A, prosegue la lotta al pezzotto: nel mirino il gigante del cloud Usa
10:56 Calcio estero DFB-Pokal al Leverkusen, cambiano i verdetti in Bundesliga: sorridono Eintracht e Heidenheim 10:53 Serie A Le pagelle di Fagioli: titolare dopo sette mesi, gran prestazione e messaggio a Spalletti 10:49 Serie B Cremonese, Buonaiuto: "Manca un altro step: la finale, che sarà sicuramente dura" 10:45 Serie A Milan, ora Fonseca: pronto un biennale con opzione, non mancano le polemiche 10:41 Calcio estero Via dal Man United nonostante l'FA Cup? Ten Hag: "Andrò altrove a vincere altri trofei" 10:38 Serie A Le pagelle di Chiesa: un gol e una traversa, pronto per l'Europeo. Finalmente nel suo ruolo 10:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ci abbiamo creduto, Complimenti comunque alla Carrarese" 10:30 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Ci sarà un ambiente caldissimo, loro giocano in casa" 10:26 Calcio estero Super Lig, in Turchia si gioca l'ultimo turno: al Galatasaray basta un pari per il titolo 10:23 Serie A Eriksson su Euro2024: "Inghilterra e Francia favorite. L'Italia spero vada molto avanti" 10:20 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Cheddira contro Lucca per la salvezza, Baldanzi dal 1' 10:19 Serie BVideo La Cremonese rifila un poker al Catanzaro e vola in finale playoff: gli highlights 10:15 Serie A Inter, grandi manovre, Gudmundsson piace a Inzaghi. Ma servono le uscite 10:12 Calcio estero LaLiga, a Siviglia l'ultimo ballo di Xavi col Barcellona: da domani ci sarà Hansi Flick 10:08 Serie A Kjaer saluta il Milan: "Ho sempre sognato di giocare qui, è stato un onore e un privilegio" 10:04 Podcast TMWPodcast TMW Tutti i calcoli e gli incroci per chi si salverà all'ultima giornata in A 10:00 Serie A Juve, De Sciglio: "Il gruppo ha dimostrato che gli ostacoli sono fatti per essere affrontati" 09:59 Serie ATMW Monza, idea Fracchiolla: può far parte dell’area tecnica del club 09:57 Rassegna stampa Il PSG vince anche la Coppa di Francia, L'Equipe: "Il festival dei cracks" 09:53 Rassegna stampa Spettacolo Cremonese, Catanzaro troppo fragile: i grigiorossi si giocano la A col Venezia 09:49 Rassegna stampa Le aperture spagnole - L'addio al calcio di Kroos: Barcellona femminile sul tetto d'Europa 09:45 Serie A Juventus, Milik: "Stagione intensa, a tratti difficile, ma con un bel finale" 09:42 Rassegna stampa Milan, fantastico addio: Pioli is on fire per l'ultima volta 09:38 Altre Notizie Milan: emozione per l'addio di Pioli, Giroud e Kjaer. Dichiarazioni e resoconto della serata 09:38 Rassegna stampa Genoa, presto un CdA per stabilire le linee guida del mercato: inevitabile qualche cessione