Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Bastoni, una notte da fuoriclasse. Sanchez ora è protagonista

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Lazio 2-1

Handanovic 6 - Dopo quasi 600 minuti perde l'imbattibilità in campionato e non è esente da colpe: sul lancio di Cataldi si muove con un attimo di ritardo, musica per le orecchie del capitano della Lazio che ne approfitta.

Skriniar 6.5 - Troppo sicuro, a volte al limite del superficiale come in occasione della rete realizzata da Immobile. In attacco però conferma un feeling senza precedenti col gol e si fa perdonare con un colpo di testa vincente al 67esimo.

De Vrij 5.5 - E' il principale colpevole sul gol subito al 35esimo dall'Inter: sul lancio di Cataldi capisce con ritardo lo sviluppo dell'azione e si perde Immobile, che non perdona.

Bastoni 7.5 - Alla mezz'ora diventa il 16esimo marcatore nerazzurro in questa Serie A con un tiro dalla distanza degno del miglior Stankovic. Sempre più completo, cresce la sua leadership: dopo il gol, suo anche l'assist per la rete del 2-1.

Dumfries 6 - Gioca sulla linea laterale per allargare la difesa della Lazio: operazione che riesce a metà, perché questa scelta lo estromette un po' dal gioco dell'Inter. Al 64esimo ha una occasione clamorosa ma a tu per tu con Strakosha non trova il gol. Dal 77esimo Darmian s.v.

Barella 6 - Discreta prestazione, non delle sue migliori. Dà al gioco la solita quantità ma meno strappi e meno qualità. Dall'82esimo Vidal s.v.

Brozovic 6.5 - Altra buona prestazione in cabina di regia. Palla in banca quando è tra i suoi piedi e lo è spesso, quasi sempre quando il possesso è nerazzurro.

Gagliardini 6 - La sua 150esima gara con la maglia dell'Inter è prestazione senza infamia e con qualche lode. Disciplinato.

Perisic 6.5 - Solito inesauribile motorino sulla corsia sinistra. Magari impreciso in zona gol, ma dalla sua corsia arrivano assist con disarmante continuità. Dall'82esimo Dimarco s.v.

Lautaro Martínez 6.5 - Realizza un gol dopo 17 minuti che viene annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco, poi poco prima della mezz'ora chiama Strakosha al grande intervento. Il Toro dà sempre tanto dal punto di vista fisico, cala poi nella ripresa e Inzaghi lo richiama in panchina a poco più di 15 minuti dalla fine. Dal 73esimo Dzeko s.v.

Sanchez 6.5 - Il cileno è ispirato, lega il gioco e tenta spesso l'imbucata vincente. Gioca da seconda punta risultando sempre nel vivo del gioco. Dal 73esimo Correa s.v.

Simone Inzaghi 7 - Ottava vittoria consecutiva, la sua Inter è sempre più solida e anche la Lazio, questa volta, può fare poco o nulla.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga
17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto"