Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Barella, che bel giocatore! Il Tucu si candida per il derby

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rivivi il LIVE TMW di Inter-Cremonese!

INTER-CREMONESE 3-1
(12' Correa, 38' Barella, 76' Lautaro; 90' Okereke)

Handanovic 6,5 - Pickel e Dessers lo chiamano in causa: non parate impossibili, ma le fa e tiene più che in corsa l'Inter quando serve. Piegato a tempo quasi scaduto.

Skriniar 5,5 - Se Dessers segna in rovesciata, viene giù lo stadio. Qualche incertezza, non proprio un muro da 80 milioni, almeno stasera.

De Vrij 5 - Macchia una buona partita lasciando a Okereke tutto il tempo di tirare alla Del Piero e trovare il gol della bandiera.

Dimarco 6,5 - Il pallone lo sa far uscire bene, nulla da dire. Questa sera poche angosce difensive, che in manovra e in attacco sia prezioso non è certo una novità. (Dal 73' D'Ambrosio 5 - Male nell'opposizione a Okereke sul 3-1 grigiorosso).

Dumfries 6,5 - Sgroppa che ti risgroppa, a livello fisico in questo momento è il più in forma per distacco. Cavalcata per arrivare al 2-0, applausi da San Siro al cambio. Se a sinistra le gerarchie sono in fase di definizione, a destra assolutamente decise. (Dal 79' Bellanova s.v. - Bene l'esordio, bella anche un'accelerazione, entra a partita finita).

Barella 8- È tornato, anche fatta la tara all'avversario. Un gol da cineteca più l'assist per il tris di Lautaro, dopo aver partecipato anche alla rete che ha aperto le danze. Nel mezzo, corse, recuperi, appoggi e pure qualche tacco. Che bel giocatore.

Brozovic 6 - La prima da titolare dell'allievo è rimandata, per ora spazio al maestro del centrocampo nerazzurro. In ripresa rispetto alla brutta gara con la Lazio, ha pure l'occasione per segnare ma telefona. (Dal 73' Asllani s.v. -).

Calhanoglu 7 - Che abbia più qualità di Gagliardini non lo si scopre questa sera. Morbida morbida la palla che Barella bacia a incrociare.

Darmian 6,5 - Prestazione solida, senza fronzoli, con alcuni cambi di gioco interessanti. Promosso. (Dal 79' Gosens s.v. - Undici minuti più recupero, del domani non v'è certezza).

Correa 7 - Se mantenesse questa media-gol… L'1-0 è un tap-in facile facile, partecipa anche all'azione che porta al raddoppio. Resta il miglior attaccante dell'Inter per capacità di saltare l'uomo nello stretto, gli serve continuità. E forse ha vinto un posto da titolare nel derby. (Dal 55' Lautaro 7 - Fa quasi tenerezza Pickel che prova a buttarlo giù in corsa. Ci mette la firma, ancora una volta).

Dzeko 5,5 - La sua presenza conferma una cosa: l'Inter, per ora, è più abituata ad avere lui che Lukaku lì davanti. Tanto utile per i compagni, quanto poco freddo sotto porta: il vantaggio è anche un suo gol mangiato, nel secondo tempo tira di nuovo in faccia a Radu.

Inzaghi 7 - Turnover scientifico no, ma non è neanche troppo facile spiegare alcune scelte, su tutte l'eterna attesa per Asllani. Però le risposte arrivano, la squadra con Dzeko gira, insomma miglior serata dopo il ko dell'Olimpico e prima del derby non poteva arrivare.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Tagliatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto"
16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio"