Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Barella al top, Vidal punge la sua ex. Conte si mangia Pirlo a centrocampo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter-Juventus 2-0
(12’ Vidal, 53’ Barella)

Handanovic 6,5 - Inoperoso, o quasi, per ampi tratti della partita. Nel finale si fa trovare pronto sulla botta di Chiesa che poteva regalare un finale thrilling.

Skriniar 7 - Prende le misure a Cristiano Ronaldo e di lì il cinque volte Pallone d’Oro gli sbatte costantemente contro fino ad arrendersi e spostarsi dall'altra parte.

De Vrij 6,5 - Sembra strano, ma contro Morata e Ronaldo si può fare persino ordinaria amministrazione, se tutto il resto funziona alla perfezione.

Bastoni 7 - Non si ricorda un singolo errore in fase difensiva. In compenso, regala all’Inter e a Barella un lancio alla Bonucci. La prova della maturità, anche se non ne aveva bisogno.

Hakimi 6,5 - Potrebbe fare il vuoto, ma per una volta non lo fa fino in fondo. Parte in quarta, poi viaggia a velocità di crociera. Nel finale ha pure la palla del 3-0 e non lo fa.

Barella 8 - L’assist per il primo gol, poi il 2-0. Si divora a colazione il centrocampo avversario, lì dove la partita si decide. Giocatore di un’altra categoria: non una novità.

Brozovic 6,5 - Meglio lui, come play. Nella prestazione monstre del centrocampo nerazzurro è l’elemento di ordine, ma sfiora anche il gol con un paio di botte da fuori.

Vidal 7 - Bacia lo stemma della Juve prima della gara. Poi la punge, di testa e di cresta. Ma non esulta. Gol a parte, e non è un dettaglio, dà lezioni di centrocampo ai suoi oggi piuttosto modesti successori. (Dal 76’ Gagliardini s.v.).

Young 6 - Da Chiesa ha da temere fino a un certo punto, più in difficoltà su Kulusevki, esce ammonito. (Dal 72’ Darmian 6 - Entra quando la Juve prova a reagire. Tiene).

Lukaku 6,5 - Una forza della natura, travolgente come al solito. Cosa sarebbe l’Inter senza potersi appoggiare al suo gigante, chi lo sa. Non segna, ma vince ai punti il duello rusticano con Chiellini.

Lautaro 6 - Bene, bravo, ma. Attacca, pressa, punge. Però è impreciso in più di un’occasione: nel primo tempo si divora letteralmente il raddoppio, poi non concretizza un paio di potenziali palle gol. (Dall’86’ Sanchez s.v.).

Conte 7 - È la sua vittoria, contro la squadra che per anni è stata sua. Vince la partita in mediana, fa il minimo indispensabile con i cambi e va a dormire da capolista. Stravince il duello con il suo discepolo: quando il gioco si fa duro, l’esperienza si fa sentire. E per la prima volta batte la Juve.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante