Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Caprari il migliore, deludono in due

di Daniele Vitiello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Hellas Verona 1-1

Montipò 6 - Incolpevole sul gol di Piatek, nella ripresa viene graziato più volte da pochi metri da Torreira.

Ceccherini 6 - Reclama sempre palla ad inizio azione per lanciarsi prepotentemente nella metà campo avversaria come di consueto. Ormai i suoi affondi sono tratto distintivo del gioco dell’Hellas Verona.

Gunter 5 - Piatek approfitta della marcatura morbida da parte sua nell’occasione del momentaneo 1-0. Nella ripresa è anche Torreira a metterlo in difficoltà con i tanti inserimenti a fari spenti.

Casale 6 - Ikoné ad inizio gara gli crea qualche grattacapo, ma se la cava senza perdere la buona abitudine di accompagnare la fase offensiva. Argina bene anche Callejon nella ripresa.

Faraoni 6 - Approfitta con la solita intelligenza tattica dei suggerimenti di Caprari, attaccanto la profondità quanfo può. Dall’86’ Sutalo SV.

Tameze 6 - Primo tempo di spessore, sulla scia delle ultime giornate. Col passare dei minuti emerge il dinamismo di Torreira ed è costretto talvolta a ricorrere alle maniere forti.

Ilic 6 - Dà il suo contributo in fase di impostazione, nonostante abbia pochissimo tempo per ragionare a causa dei ritmi altissimi e della grande pressione della Fiorentina. Non sempre accompagna l’azione.

Lazovic 6.5 - Costante spina nel fianco per la Fiorentina. Non mostra un minimo di compassione per Venuti, reduce dal trauma della gara di Coppa Italia, sottoponendolo ad un pomeriggio di forte stress. Lascia il campo non al meglio a livello fisico a metà ripresa. Dal 61’ Depaoli 6 - Meno esuberante del compagno, garantisce buona copertura in fase difensiva.

Caprari 7 - Senza Barak, il peso sulle sue spalle nel rifinire l’azione era sicuramente maggiore. Non si è sottratto, come quando ha raccolto la palla e l’ha posizionata sul dischetto per l’1-1. I suggerimenti per i compagni sono tutti di grande qualità.

Simeone 5 - Pomeriggio particolare per lui, tornato nello stadio nel quale ha vissuto forti emozioni in una delle sue tappe italiane. Servito poco, non fa granché per emergere dalla pressione avversaria. Rimedia un giallo e poco altro.

Lasagna 6 - Ripaga Tudor della fiducia e fa a sportellate con i centrali della Fiorentina con grande tenacia. E’ suo il guizzo dal quale nasce il penalty del pareggio nel primo tempo. Mette la sua fisicità al servizio della squadra finché riesce. . Dal 68’ Bessa 5.5 - Non mette in campo il brio che il suo allenatore avrebbe voluto

Igor Tudor 6.5 - Si presenta a Firenze con l’intraprendenza di sempre, nonostante l’assenza di Barak. La grande intensità dei suoi viene meno soltanto nel finale. Costretto, richiama Lasagna in panchina quando non ne ha più, togliendo un riferimento agli avversari, ma anche un appoggio ai suoi uomini nel momento di maggiore pressione.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso
20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus