Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Personalità Sulemana, Dawidowicz distratto. Djuric privato del piatto forte

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas Verona-Juventus 0-1

Montipò 6 - Primo tempo sorprendentemente privo di solleciti degni di rilievo. S'accartoccia bene su un destro morbido di Locatelli, per il resto osserva. La deviazione di Dawidowicz sul tiro di Kean lo mette fuori causa: incolpevole.

Dawidowicz 5,5 - Bene fino al gol: solido negli intercetti e sempre pungente sui piazzati. Lascia però troppo spazio a Kean in occasione dell'1-0 bianconero: l'ammonizione rimediata in precedenza lo induce alla prudenza, ma lì sarebbe stato opportuno accorciare. Dal 79' Gunter s.v.

Hien 6,5 - Il migliore dei tre dietro. A riprova del fatto che al centro del terzetto, per lui, sia un'altra musica. Fisicità prorompente che lo assiste negli anticipi.

Ceccherini 6 - Il duello con Fagioli è dirimente: Bocchetti lo appiccica a una delle fonti di gioco più pericolose della Juventus, lui assolve e limita la libertà d'azione del 44 bianconero. Non basta, ma lui non tradisce.

Terracciano 6 - Mica facile fare le veci di uno come Faraoni: lui non se ne cura e approccia la gara con la leggerezza tipica del prodotto fresco di vivaio. Un toccasana per una squadra appesantita dalle ruggini accumulate in stagione. Leggera imperfezione sul blitz di Kean, comunque trascurabile ai fini del giudizio.

Sulemana 6,5 - Una parola per racchiudere l'essenza della sua gara: personalità. Ne ha da vendere, il giovane Ibrahim, che ringhia sui costruttori bianconeri e bussa con pericolosità dalle parti di Perin. Inevitabile paghi un po' di stanchezza nella ripresa, ma è tra i migliori. Dal 66' Veloso 6 - Un barlume d'ordine nella buriana finale.

Hongla 5,5 - La scelta di Bocchetti è sorprendente: al bando i ricami e spazio a una mediana tutta muscoli e intensità. La scelta paga a lungo: la Juve non imbuca, sbatte contro il muro e la porta di Montipò è un fortino per due terzi di gara. La macchia, anche nel suo caso, è sul climax della serata: Rabiot gli sfreccia davanti, e da lì si stappa il contropiede rifinito dal gol di Kean.

Doig 6 - Il settore di sinistra, con lui e Kallon, ha inevitabilmente propulsione rispetto a quello destro. Tiene impegnato e soprattutto controlla Cuadrado, non un cliente qualsiasi. Anche se la forma migliore resta un miraggio, e si vede. Dal 67' Lazovic 6 - Propone qualche discesa in velocità, non aiutato granché dai compagni nel portarla a termine.

Lasagna 5,5 - Non era segnalato tra i favoriti per lo schieramento di partenza, ma la sua presenza da titolare ha una sua logica in una gara che ai blocchi di partenza si profila d'attesa e ripartenza. E infatti qualche volta infilza, pur senza affondare la lama fino in fondo: per farlo gli occorrerebbe un pizzico di pulizia tecnica in più, che questa sera rimane sepolta sotto un multistrato di generosità. Come sempre, manca l'ultimo pezzetto.

Kallon 5,5 - Sarà la contingenza, saranno gli infortuni, ma oggi la certezza in attacco (scelte alla mano) di Bocchetti è lui. La giocata più bella del suo primo tempo è il lancio telecomandato per Lasagna, dal quale scaturisce una delle occasioni più nitide per il Verona. Dopo l'intervallo il calo è vistoso, e il cambio inevitabile. Dal 71' Verdi 6 - Protagonista del secondo rigore-non rigore. Ci prova.

Djuric 5,5 - Lotta e sgomita, ma la contraerea juventina è efficace e il piatto forte della casa, il colpo di testa, è nel complesso disinnescato. Chiaramente non era la serata ideale per scalare gerarchie. Dal 78' Henry s.v.

Salvatore Bocchetti 6 - Un copione ormai ricorrente: generosità sconfinata con le big, ma alla fine arriva sempre la beffa. Lui però non ha colpe: il piano gara è ben congegnato, la squadra lo segue con convinzione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna