Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Il Cholito spreca troppo. Dawidowicz è il migliore in difesa

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Hellas Verona-Cagliari 0-0

Montipò 6 - Poche noie nella prima metà: sicuro sul sinistro debole di Joao Pedro, protegge a dovere il palo sul piazzato troppo chiuso di Lykogiannis. Dopo l'intervallo i suoi dominano e lui osserva dalle retrovie.

Dawidowicz 6,5 - È il migliore del terzetto: quella corsa un po' caracollante non strizzerà l'occhio all'estetica, ma ci arriva sempre prima dell'avversario. Sempre più certezza per Igor Tudor.

Gunter 5,5 - Il suo primo tempo è un concentrato di incertezze ed errorini. Sorpreso da Joao Pedro che lo fulmina in volata e apparecchia per la prima occasione che capita sui piedi di Bellanova. Ammonito (a ragione) per fallo su Grassi, rischia la seconda sanzione per un calcione rifilato a Joao Pedro. Più accorto nella ripresa, ma nel complesso convince poco.

Ceccherini 6 - Difetti noti in costruzione bassa, ma non si può fargliene una colpa. È nelle letture e negli anticipi che dà il meglio di sé, e per tutto il primo tempo duella con nerbo con chiunque gli capiti a tiro. Un paio di scricchiolii, senza conseguenze. Dal 46' Casale 6 - Un errore marchiano in mezzo a tante belle cose.

Faraoni 6 - Subito una pennellata delle sue: fendente arcuato sull'imbeccata di Caprari che per poco non intercetta l'estirada di Simeone. In copertura è attento, ma l'inerzia della gara limita anche le sue discese sulla destra.

Ilic 5,5 - Il chilometraggio è elevato, e forse gli costa un po' di lucidità quando c'è da ripulire qualche pallone. Fatto sta che nel primo tempo sbaglia tanto, troppo.

Veloso 5,5 - La regia è compassata, non è fluida come desidererebbe. Lui e Ilic stentano, contengono la verve del centrocampo sardo ma supportano a dovere la fase offensiva. Dal 78' Tameze s.v.

Lazovic 5,5 - Spazi intasati anche quando ha modo di percorrere qualche metro in relativa tranquillità. D'improvviso riecco il blocco rossoblù, e l'obbligo di rinculare. Dal 79' Bessa 6 - Smista bene, rimette un po' di ordine.

Barak 6 - Fluttua alla ricerca di una collocazione che non c'è nel primo tempo: in quella terra di nessuno non è una minaccia per la difesa del Cagliari, e rifornimenti per il duo d'attacco sono radi e poco caustici. Finale in crescendo: torna a cucire gioco, e sfiora il gol con una prodezza.

Simeone 5 - Battagliero come sempre, il Cholito: si danna, la sfida alla grande ex è un motivo in più per ben figurare. Una generosità che talvolta lo porta a colorare oltre i bordi e a commettere qualche fallo di troppo. Prima della sostituzione si divora un gol a tu per tu con Radunovic. Dal 78' Lasagna 6 - Impatto ok, va anche vicino al gol.

Caprari 6 - Quel suo andamento guizzante è motivo di preoccupazione costante per la difesa sarda. Ha una buona chance dopo uno slalom dei suoi nel primo tempo, ma il suo mancino viene rimpallato in corner. Ci prova fino in fondo, non sempre con efficacia.

Igor Tudor 6 - Non è la versione più abbacinante del suo Hellas, ma questa squadra sa fare anche di necessità virtù. Serve recuperare il miglior Simeone, e in generale maggiore fluidità di manovra.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli