Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Non basta la gran giornata di Berisha e centrali, l'attacco non punge

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Inter 0-1

Berisha 6,5 - Determinato a riscattare l'ultima gara con 7 gol subiti, risponde presente a ogni telefonata nerazzurra: c'è su Dimarco, c'è su Frattesi, c'è su Lautaro. Non può nulla su Dimarco nella ripresa.

Ebuehi 5,5 - Dimarco è un cliente scomodissimo e lo soffre. Non una prova da dimenticare, è proprio la posizione e il fatto che l'Inter attacchi di più dal suo lato a rendere la sua gara complicata.

Ismajli 7 - Per tutto il tempo che resta lui in campo, l'Empoli resta in parità. Appena esce, Berisha subisce gol. Un caso? Sebbene il gol sia una prodezza individuale, non lo è. Perché per 50' è il migliore in campo, evitando nel primo tempo un gol già fatto e contenendo bene Lautaro. Dal 51' Walukiewicz 6 - Subito un'ottima chiusura per presentarsi alla partita, benché entri praticamente a freddo. Resta sul pezzo fino al 90'.

Luperto 6,5 - Attento e concentrato dall'inizio alla fine, ha l'intelligenza di staccarsi da Thuram per non patire i duelli in velocità: rimanendo a qualche metro di distanza, non si fa mai bruciare. Una mossa che funziona, funziona eccome.

Pezzella 5 - Comincia bene, con le scalate giuste, poi si lascia andare ad un paio di dormite in difesa. E quando sale i suoi cross non sono mai insidiosi e spesso imprecisi.

Marin 5,5 - Prestazione anonima. Lo si vede solo a rincorrere gli avversari, ma troppo poco in costruzione. Dal 69' Grassi 6 - Si mette a fare soprattutto il lavoro sporco, dando freschezza alla mediana.

Ranocchia 6 - Smaltiti i problemi fisici, arriva il giorno del debutto. Dà tanta corsa e anche le geometrie giuste a centrocampo per un tempo, sfiora il gol su punizione, poi dimostra di non essere (giustamente) ancora al meglio della condizione. Dal 69' Fazzini 5,5 - Prova a gestire i palloni nella metà campo avversario, ma non trova mai spunti che creano problemi all'Inter.

Maleh 5,5 - Ha la gamba giusta per contrastare uno come Frattesi, ma a volte è ingenuo e si fa beffare dai movimenti degli avversari.

Baldanzi 6 - Ha una qualità nello stretto che in Italia possiedono davvero in pochi. E pure una tecnica in velocità fuori dalla norma. E una grande intelligenza tattica, tant'è che tiene bene il campo. Per risalire la classifica l'Empoli deve ripartire da lui e altri dieci ogni domenica.

Shpendi 6 - Fin qui 42' in stagione, Andreazzoli lo lancia da titolare e lui mostra una gran voglia. Attaccante molto mobile, svaria su tutto il fronte ma è spesso isolato. Manca solo di un po' di concretezza e un po' di precisione negli ultimi venticinque metri. Dal 79' Destro s.v.

Cambiaghi 5,5 - Tanto impegno, parecchie corse all'indietro, ma nella metà campo avversaria non incide praticamente mai. Dal 79' Cancellieri s.v.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - Non arriva il primo punto stagionale, ma ora l'Empoli sembra già più squadra. Modifica mezza formazione e dimostra di aver ragione, perché chi va in campo ha l'atteggiamento giusto. Ha tanto da lavorare, soprattutto sulla fase offensiva (ancora zero gol in campionato), ma all'esordio contro la squadra più in forma del momento rischiava l'imbarcata e invece può essere soddisfatto.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi