Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Lammers convince, meno Marin. Bajrami si accende a tratti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Spezia-Empoli 1-0

Vicario 5,5 - Se il collega Dragowski si rende protagonista di una grande gara, il portiere dell'Empoli subisce un tiro ed un gol. Il pallone di Nzola gli passa sotto le gambe, poteva fare meglio.

Stojanovic 5 - Sicuramente il più in difficoltà della linea difensiva dei toscani, Reca in giornata è un cliente scomodissimi. Presta il fianco al polacco, non riesce mai a spingere come dovrebbe,

Ismajili 5,5 - Ha una pecca, concedere troppo spazio a Nzola in occasione del gol dello Spezia. Per il resto soffre poco, buona intesa con Luperto e bravo sui palloni alti.

Luperto 6 - Senza infamia e senza lode, svolge il compitino senza troppi patemi d'animo. Del resto la squadra di casa non crea grossi pericoli durante tutto il corso della sfida.

Parisi 6,5 - Riprende da dove aveva lasciato, tanta corsa e qualità lungo la corsia mancina. Imbuca anche per Destro da trequartista, sicuramente una delle note liete della serata.

Henderson 6 - Strappa la sufficienza, forse leggermente poco continuo nel corso della partita ma pericoloso in zona offensiva. Dragowski gli nega per due volte la gioia del gol. Dal 54' Cambiaghi 6 - Prova a dare una scossa, buoni movimenti e tante freschezza.

Marin 5 - Ritmi blandi, viene piazzato davanti alla difesa ma non riesce a prendere in mano il gioco della squadra di Zanetti. Meno libero rispetto a Cagliari, da rivedere.

Bandinelli 6 - Spirito da capitano, battaglia su ogni pallone e dialoga anche bene con Parisi che spesso si sovrappone. Uno degli ultimi a mollare, anche nei momenti più complicati. Dal 87' Fazzini sv.

Bajrami 5,5 - Comincia bene, cala però alla distanza. L'ultima vera giocata alla Bajrami arriva nel primo tempo dove sfiora anche il gol, si spegne lentamente nella ripresa.

Lammers 65 - Si muove tanto su tutto il fronte offensivo, già diversi movimenti che saranno utili per il gioco di Zanetti. A tratti semina il panico in zona offensiva, buona come prima.

Destro 6 - Sfortunato. Quando viene chiamato in causa risponde presente, gli manca il gol: merito di Dragowski e sfortunato invece con un diagonale destro che ha sfiorato il palo. Dal 73' Satriano 6 - Ha pochi palloni giocabili per rendersi realmente pericoloso.

Paolo Zanetti 6 - Un Empoli dai due volti, nel primo tempo a tratti riesce anche a dominare ma sbatte contro Dragowski ma nella ripresa ci si aspettava qualcosa in più senza nessuna grande occasione per rimetterla sul pareggio. Sprazzi di grande calcio, la strada sembra comunque quella giusta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto