Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi cambia il match, Marin firma la rimonta. Male i terzini

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Empoli 2-2

Vicario 6,5 - Ha poco da rimproverarsi sul gol lampo di Felipe Anderson, così come sul 2-0 di Zaccagni. Tiene a galla i suoi deviando sul palo un bolide da fuori di Milinkovic-Savic, che poteva valere il 3-0.

Stojanovic 5 - Giornata di grande sofferenza, contro un avversario in ottime condizione come Zaccagni che spesso riesce a saltarlo per crossare o tirare. Dal 68' Ebuehi 6 - Decisamente meglio rispetto al compagno, sia nel contenimento che nella spinta.

Ismajli 6 - In difficoltà nel limitare gli avversari quando si propongono in area. Meglio nel corso della ripresa.

Luperto 6,5 - Della coppia centrale dell'Empoli è certamente il più solido, facendosi vedere con diverse buone chiusure.

Parisi 5 -Non riesce a risultare il consueto fattore sulla sinistra, proponendosi poco e dovendo fronteggiare un vero e proprio treno come Lazzari.

Grassi 5,5 - Insufficiente nelle due fasi, non dando una grossa mano né nel contenere le azioni laziale né nel proporsi in avanti. Dal 56' Bandinelli 6 - Con il suo ingresso in campo, l'Empoli acquisisce freschezza nella zona nevralgica del campo.

Marin 7,5 - Oltre a giocare la consueta gara di lucidità in mezzo al campo, regala agli azzurri un punto con un gran tiro dal limite dell'area effettuato nel corso del recupero e che vale il 2-2.

Fazzini 5,5 - Soprattutto nelle prime fasi di gioco, soffre tremendamente nel confronto con gli avversari in mezzo al campo perdendo diversi duelli. Dal 76' Bajrami 6,5 - Ottimo impatto sul match, visto che avvia l'azione del 2-1 e propizia il pari di Marin.

Baldanzi 5,5 - Giostra tra le linee, venendo limitato molto dai centrocampisti avversari e accendendo raramente la manovra empolese. Dal 56' Cambiaghi 7 - Cambio azzeccatissimo da parte di Zanetti. Crea scompiglio nell'area biancoceleste con i suoi guizzi e, da un suo cross, arriva il gol di Caputo che riapre il match.

Caputo 7 - Sfortunato in avvio, dato che una sua deviazione favorisce la rete del vantaggio di Felipe Anderson. Lotta come un leone contro i centrali avversari e, su uno die pochi palloni che ha a disposizione, firma il gol con cui dà il là alla rimonta empolese.

Satriano 5,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo, ma fatica ad incidere in termino di conclusioni verso la porta e di sponde per i compagni. Dal 68' Pjaca 6 - Entra bene in partita, retrocedendo spesso a metà campo per conquistarsi il pallone e anche per aiutare in fase di non possesso.

Paolo Zanetti 7 - Il suo Empoli soffre ma non affonda, avendo al forza nel finale di confezionare un'incredibile rimonta. Determinanti i suoi cambi, che danno nuova linfa alla squadra nel secondo tempo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"