Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Bandinelli decisivo, Vicario super. Attacco poco incisivo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Empoli 0-1

Vicario 7 - Nel momento di massima pressione del Bologna nel primo tempo, risponde bene due volte a Orsolini. Con un'altra parata sul 7 felsineo nella ripresa, incide ancora di più sul risultato finale.

Stojanovic 6 - Contiene senza eccessivi affanni gli avversari, proponendosi anche in diverse occasioni sulla corsia di destra. Qualche sofferenza in più contro Cambiaso nella ripresa.

Ismajli 6 - Deve fronteggiare il capocannoniere Arnautovic, compito che svolge nel migliore dei modi soprattutto nel corso del primo tempo.

Luperto 6 - Insieme a Ismajli, tiene a bada un Arnautovic poco servito in avvio e decisamente più pericoloso nella seconda frazione di gioco.

Parisi 6,5 - Oltre a scorrazzare con la solita intraprendenza sulla sinistra, si fa notare anche con alcune ottime chiusure difensive.

Haas 6 - Talvolta si propone in area avversaria, come quando calcia trovando l'opposizione di Lucumì. Buon contributo anche nella zona nevralgica del campo. Dall'80' Pjaca sv.

Marin 5,5 - Non emerge in modo evidente in fase di costruzione, perdendo qualche pallone di troppo soprattutto in avvio di ripresa e cioè quando il Bologna spinge con maggiore foga. Dal 65' Grassi 6 - Conferisce maggiore sostanza alla mediana empolese, in vista di un finale in cui i toscani devono contenere la reazione del Bologna.

Bandinelli 7 - Tra i migliori in maglia azzurra. Nel primo tempo veste i panni del suggeritore, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti per le punte. Nella ripresa, invece, sfrutta al meglio un cross di Henderson non intercettato da Skorupski e segna la rete da tre punti. Dall'80' Fazzini sv.

Bajrami 5,5 - Si muove molto tra le linee, ma risulta abbastanza opaco sia sul piano del sostegno alle punte che a livello di conclusioni verso la porta. Dal 65' Henderson 6,5 - Risulta molto più impattante sulla trequarti rispetto al compagno che sostituisce. Suo il pallone messo in mezzo e trasformato in gol da Bandinelli.

Lammers 5,5 - Ha una delle migliori palle gol del primo tempo, colpendo di testa e trovando un ottimo Skorupski. Decisamente più in ombra dopo l'intervallo.

Satriano 5,5 - Sempre in pressione sui difensori avversari, non si risparmia sul piano della corsa e del sacrifico. Risulta però meno incisivo nella finalizzazione, fallendo una comoda occasione all'inizio del match su errore di Cambiaso. Dal 58' Cambiaghi 6 - Entra bene in partita, creando un paio di situazioni pericolose.

Paolo Zanetti 6,5 - Attraverso certamente la prestazione non più scintillante di questo inizio di stagione, coglie finalmente i tre punti. azzecca soprattutto il cambio di Henderson, decisivo in occasione del gol della vittoria. Con questa gara, la sua squadra dimostra di saper soffrire oltre che giocare bene.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili"
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"