Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi uomo copertina, ma Cancellieri è super. Maleh ovunque

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Salernitana 1-0

Berisha 6 - Una partita in cui non è costretto a compiere interventi rilevanti e non commette errori quando chiamato in causa. Salvato nel finale dal palo.

Bereszynski sv - La sua partita dura un quarto d’ora, poi si fa male in uno scatto difensivo. Sfortunato. Dal 15’ Ebuehi 6 - In campo in fretta e furia dopo l’infortunio del compagno, entra subito bene in partita, con una buona mentalità, senza concedere nulla alla Salernitana.

Walukiewicz 6,5 - Ottima prestazione del polacco, che non soffre gli attaccanti della Salernitana e giganteggia su tutti i palloni alti.

Luperto 6,5 - Bene anche il compagno di Walukiewicz, attento in marcatura e preciso nei suoi interventi difensivi.

Pezzella sv - La sua partita dura pochissimo, poi un infortunio lo costringe al cambio. Dal 10’ Cacace 6 - Entra a freddo e disputa una buona prova, non soffrendo particolarmente in difesa e sganciandosi in qualche occasione con buoni tempi.

Fazzini 6,5 - Non ha solo qualità ma anche tanto mordente. Nel mezzo lotta su ogni pallone e aiuta la squadra a mantenere equilibrio. Dal 73’ Marin 6 - Buona gestione finale.

Grassi 6 - Buona prova per il regista dell’Empoli, che è meno attivo in fase di impostazione ma è prezioso come schermo del centrocampo.

Maleh 6,5 - Qualità e sostanza nel mezzo, si muove bene nello stretto e trova con buone giocate i suoi attaccanti. È ovunque, sfiora anche il gol ma non è fortunato.

Baldanzi 7 - Non poteva che essere il giocatore di maggior talento della formazione toscana a segnare il primo gol in stagione. Al centro di ogni azione, tocca una quantità enorme di palloni, con qualità e intelligenza, mettendo in crisi la squadra di Sousa. Freddo davanti ad Ochoa, trascina l’Empoli. Dal 73’ Cambiaghi 6 - Prova a strappare nel finale per tenere il pallone lontano dalla propria metà campo.

Cancellieri 7 - Si muove molto e con buoni spunti, non calcia molto ma è una mina vagante per la difesa della Salernitana. Prezioso per l’Empoli, suo l’assist per il gol di Baldanzi, è armonioso nella manovra palla al piede della squadra toscana.

Shpendi 6 - Ha talento e si vede, ma è ancora un po’ acerbo per la Serie A. Si muove bene ma non sempre regge il confronto con gli avversari, bravi a leggere i suoi movimenti e a soffiargli qualche pallone con esperienza. Ma il giovane attaccante prova fino alla fine a metterci lo zampino e trovare la rete, in una prova sicuramente positiva. Dal 73’ Gyasi 5,5 - Si mangia il colpo del ko ad un quarto d’ora dalla fine.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Un primo passo per uscire dalla crisi. Dopo l'ottima prova contro l'Inter, ecco il primo successo dell'anno, meritato e contro un'avversaria diretta per la zona salvezza. Il suo Empoli gioca un buon calcio, ha qualche limite su cui deve ancora lavorare ma sembra essere riuscito a trovare una quadra per uscire dal periodo nero.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"