Menù Notizie

Le pagelle dell'AZ Alkmaar - Karlsson inventa, Odgaard ispirato. Che partita Clasie!

di Fabio Cirillo
Foto

Risultato finale: AZ Alkmaar-Lazio 2-1

Ryan 6 - Primo tempo inoperoso per lui, subisce gol su una gran giocata di Felipe Anderson, ma è molto attento nelle uscite e nel gioco coi piedi.

Suguwara 6,5 – Corre molto sulla fascia, spinge con insistenza e spesso arriva sul fondo. Disattento in occasione del gol di Anderson ma tiene sempre bene sull’avversario di turno

Chatzidiakos 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura ed in impostazione. Pericoloso sui corner a favore

Goes 6,5 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Prova a far valere i muscoli contro Felipe Anderson ma spesso se lo perde. In ritardo in occasione del gol. Dall’83 Beukema s.v.

Kerkez 6,5- Gioca con molta personalità, viene ammonito dopo soli 2’ ma non si fa condizionare. Spinge meno dell’andata ma è sempre un fattore.

Clasie 7 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Cala fisicamente nella ripresa.

Mijnans 6,5– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Sfiora il gol nel primo tempo con un bel diagonale deviato da Provedel. Si sacrifica in marcatura su Vecino, ma non gli lascia spazio di manovra.

Reijnders 6,5 – Corre tanto sul centrosinistra, creando molti pericoli. Impegna Provedel con un bel mancino dal limite dell’area e prova spesso a buttarsi nello spazio per sorprendere la retroguardia di Sarri. Nella ripresa colpisce anche un palo.

Odgaard 7 – Molto ispirato sulla destra, spesso combina con Suguwara mettendo in difficoltà Pellegrini. Tanta corsa e giocate di livello a servizio della squadra. Dall’84’ Lahdo s.v.

Pavlidis 6,5 –Nel primo tempo gli capita una grande occasione di testa ma non concretizza; fa molta fatica contro Romagnoli. Nella ripresa trova il gol del 2-1 con un bel destro dal limite; bravo nel finale a far salire la squadra.

Karlsson 7 – Giocata magnifica in occasione del gol: parte dalla sinistra, si accentra e fa partire un destro carico d’effetto che beffa Provedel. E’ il più ispirato e pericoloso dei suoi, mette in grossa difficoltà Marusic. Dall’85’ Van Brederode s.v.

Pascal Jansen 6,5 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, nella ripresa non cala di intensità e trova anche la rete del 2-1, sfiorando più volte il tris. La squadra gioca bene e lui non cambia, solo nel finale fa rifiatare qualcuno.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi
08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma"