Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico - I terzini in difficoltà, Suarez non si vede mai. Simeone, così non va!

di Michele Pavese
Foto

Oblak 6 - Qualche brivido per alcune palle vaganti in area, sempre sicuro quando viene chiamato in causa. Impotente sulla splendida rovesciata di Giroud.

Llorente 5,5 - Non proprio a suo agio nella posizione di terzino destro, sbaglia qualche appoggio di troppo ma controlla piuttosto bene le avanzate di Alonso.

Savic 6 - Buona prova dell'ex Fiorentina, a suo agio in una serata non particolarmente complicata (nonostante la sconfitta). Merito anche dell'aiuto dei compagni di squadra.

Felipe 6 - Giroud è un cliente difficile ma il centrale brasiliano fa buona guardia. Non può nulla sul meraviglioso gesto tecnico dell'attaccante avversario.

Hermoso 5 - Hudson-Odoi è il più vivace dei suoi e gli crea parecchi grattacapi. Non si vede quasi mai in proiezione offensiva, è suo il retropassaggio che rende valida la rete di Giroud. (Dall'84' Vitolo s.v.).

Correa 5,5 - Bada più a dare manforte a Llorente che a creare pericoli dalle parti di Mendy. Non è al meglio della condizione e si vede. (Dall'82' Dembélé s.v.).

Saul 5,5 - L'Atletico sembra troppo schiacciato, fa fatica ad alzare il baricentro e a contrastare efficacemente il palleggio dei Blues. (Dall'82' Torreira s.v.).

Koke 5,5 - Prova a dare la scossa e a prendere in mano il centrocampo dei colchoneros, con risultati scarsissimi. La palla non viaggia velocemente, le idee sono poche.

Lemar 6 - Il più pericoloso dei suoi, anche se Mendy non viene mai impegnato. Uno dei pochi a meritare la sufficienza.

Suarez 4,5 - Ci risiamo: torna la Champions, e il Pistolero si nasconde. Mai nel vivo della manovra, non riesce a rendersi utile per i compagni di squadra e a tirare verso la porta di Mendy. Uno dei peggiori.

Joao Felix 5 - Si vede per la prima volta dopo un'ora di gioco, e questo dà il senso della partita molto difensiva giocata dall'Atletico. Pochi spunti, prestazione insufficiente. (Dall'82' Renan Lodi s.v.).

Allenatore: Diego Simeone 5 - Triste, lenta, troppo difensiva. Dalla capolista della Liga ci si aspettava una partita diversa, ma chi aveva visto le ultime uscite dell'Atletico poteva immaginare lo spettacolo desolante che avrebbe offerto stasera. Novantasei minuti in attesa di un avversario tutt'altro che irresistibile, a ritmi lenti e senza mai creare pericoli dalle parti di Mendy. Al ritorno servirà una prestazione diametralmente opposta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini
11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer