Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Romero calcia qualsiasi cosa. Zapata killer

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ATALANTA-AJAX 2-2

Sportiello 5,5- Pronti, partenza e Traoré rischia di fargli fare una brutta figura con un gollonzo. Sul rigore è sfortunato, ma sullo 0-2 è davvero goffo. Quasi mai una sicurezza, ma a quindici dal termine va giù benissimo su Anthony. E prima aveva salvato lo 0-3 su Schuurs.
Toloi 6 - Neres gli va via sulla fascia sul raddoppio, in generale prova a mettere una pezza.
Romero 6,5 - Irruente, alle volte è fuori tempo, da capire se la sua partecipazione sullo 0-2 di Traoré è beffata dalla sicurezza di avere il pallone in mano a Sportiello. Nel secondo tempo prende a calci qualsiasi cosa si muova, francobollandosi all'avversario.
Djimsiti 6,5 - Il migliroe della retroguardia, combatte e riesce anche a tenere botta fisicamente.
Hateboer 6 - Non sembra al meglio, tanto che nel primo tempo pur con qualche scorribanda non riesce a dare continuità. Cresce alla distanza.
Freuler 6,5 - In difficoltà quando è messo in mezzo, però mette ordine e recupera i palloni che dovrebbe riprendere l'assente De Roon.
Pasalic 6 - Nel primo tempo è ai limiti dell'ectoplasmatico, non riesce a dare niente né in fase difensiva né in quella offensiva. Poi però sale anche di intensità, trovando l'assist per il 2-2.
Gosens 5,5 - Errore abbastanza grave sull'1-0, sebbene il suo intervento sia sul pallone il rischio è quello di commettere rigore. In avanti non dà quella forza che solitamente ha.
Ilicic 6 - Parte fortissimo, si spegne, sbaglia un pallone anche abbastanza semplice che potrebbe dare l'1-0. Si immalinconisce, perde qualche pallone di troppo, ritorna solamente nel secondo tempo (dal 78' Malinovskyi 5 - Ha sui piedi il pallone della vittoria, lo spedisce in curva. Non ne azzecca una).
Gomez 6,5 - Cuore di capitano, pure quando non brilla in fase realizzativa. Regala un assist clamoroso per Zapata per riaprire la partita (dal 78' Muriel s.v.)
Zapata 8 - Primo tempo quasi da spettatore disinteressato, primi due palloni del secondo tempo tutt'altro che belli, i successivi due li spedisce in porta. Un killer.

Gasperini 6,5 - Per come si era messa, e viste le ultime uscite, il rischio di prendere l'imbarcata c'era. Deve ringraziare Sportiello su Schuurs, ma anche la doppietta del colombiano. Lui però non cambia nulla ed è un merito.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"