Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Musso superlativo, Pasalic il più pericoloso. Gasp si reinventa

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

ATALANTA-INTER 0-0 - La diretta testuale della gara

Musso 7,5 - Va di traverso a mezzo Cile. Smonta sul nascere le polemiche arbitrali con una super parata su Sanchez, si ripete sul connazionale Vidal.

Djimsiti 6,5 - Terzino non è e di conseguenza non s’improvvisa uomo di spinta. Buona guardia, contro un certo Perisic.

Demiral 6,5 - La cosa migliore? Una chiusura a gioco fermo. Il duello con Dzeko lo vince anche per demeriti dell’avversario, ma comunque lo vince.

Palomino 6 - Pronti via, una diagonale perfetta a smontare la prima offensiva avversaria. Sbavature varie su Correa nel finale.

Pezzella 7 - Ancora titolare, sfida Darmian e quantomeno lo costringe a una partita più accorta del previsto. Ottima prova, in crescita da tutti i punti di vista. Da applausi il salvataggio, a costo di finire contro il palo.

De Roon 6 - Resta deluso chi lo immaginava esterno o braccetto difensivo. Sta al suo posto, facendo quello che sa fare, anche con tanta irruenza e qualche imprecisione.

Freuler 6,5 - Fioretto e sciabola al servizio della squadra, con alcune imbucate che avrebbero meritato miglior fortuna.

Pessina 5,5 - Il destro non è il suo piede, ma quanti rimpianti per quella palla solo da spingere in rete. In recupero e si vede, si spende e si spande in un ruolo non proprio suo. (Dal 78’ Miranchuk s.v. Entra tardi. Perché così tardi? ).

Koopmeiners 6 - Avanzato sulla trequarti per mancanza di alternative, anche lui dà il suo in un ruolo che non gli è proprio congeniale.

Pasalic 6,5 - Il più pericoloso e ficcante dei trequartisti orobici. Solo Handanovic e Dumfries lo limitano sotto rete. (Dal 90’ Zappacosta s.v.).

Muriel 6 - Resta in campo quasi tutta la partita, e il fatto che si tocchi la coscia sin dall’inizio certifica quanto non fosse scontato. Corse e invenzioni per i compagni, Handanovic gli nega la gioia della rete. (Dall’86’ Piccoli s.v.).

Gasperini 6 - Costretto a reinventare la formazione, tiene in casa un punto che viste le premesse è d’oro. Però non rinuncia a giocare. Come detto, un solo interrogativo: Miranchuk è in partenza e non l’ha mai convinto troppo ma, in una gara senza alternative offensive, perché non giocarsi prima l’unica carta a propria disposizione?

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera