Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel macchina da gol, Malinovskyi glaciale. Toloi soffre

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta-Udinese 3-2

Gollini 6 - Non viene impegnato molto durante il match, sul gol di Pereyra può fare davvero poco. Urla e sbraita per richiamare all'ordine i suoi, dà parecchia sicurezza a tutta la linea difensiva.

Toloi 5,5 - Sulla rete che riaccende le speranze ospiti si fa trovare fuori posizione. Un po' in affanno, un problema fisico gli rende la vita complicata.

Romero 6,5 - Dalle sue parti si fa vedere Braaf, ma il centrale argentino cancella ogni pallone che arriva in quella zona. Gara attenta, non concede nulla.

Palomino 6 - Gasperini lo manda in campo per poter gestire gli strappi in contropiede dei friulani, il numero 6 risponde presente. Partita senza troppi patemi, pochissime distrazioni.

Gosens 5 - Gara davvero sottotono per l'esterno tedesco. Affonda pochissimo sulla corsia di competenza, la nuova disposizione tattica gli crea qualche difficoltà di troppo. (Dal 46' Djimsiti 6 - Dà maggiore equilibrio alla linea difensiva, soffre ma riesce ad allontanare tutti i pericoli).

De Roon 6,5 - Si piazza in mediana e non si ferma praticamente mai. Aiuta anche in difesa, spaventa Musso con una conclusione dalla distanza.

Freuler 6 - Si mette a uomo su De Paul e non lo molla nemmeno all'uscita del campo. Il risultato si nota, ma i pericoli maggiori arrivano soprattutto dalla corsia di destra.

Pessina 6,5 - Il primo assist di giornata è il suo. Generoso, a volte anche troppo: nella ripresa spreca una buona occasione, anziché calciare prova l'ennesimo passaggio. (Dal 78' Pasalic 6 - Recupera diversi palloni pericolosi in mezzo al campo).

Malinovskyi 7,5 - È in palla e si vede sin dalle prime giocate. Confeziona due assist, tra le linee diventa decisivo. (Dal 78' Maehle 6 - Col suo ingresso i nerazzurri soffrono meno sulle corsie esterne).

Muriel 8 - Le reti nel massimo campionato sono 18, ormai è diventato una sentenza. Dentro l'area non sbaglia più, indirizza il match con la sua terza doppietta stagionale. (Dal 46' Ilicic 5,5 - Entra bene in campo, ma non brilla. Nel finale si divora una grandissima occasione).

Zapata 7 - Viene guardato a vista da Nuytinck, fa fatica anche nelle giocate più semplici. La sua fisicità diventa però un fattore determinante, nella ripresa sigla la rete decisiva. (Dall'85' Miranchuk s.v.).

Gian Piero Gasperini 6,5 - Il cambio di modulo sorprende tutti, ma il campo gli dà ragione. L'Udinese però è un osso duro e non molla fino al 90': poco male, alla fine arriva una vittoria fondamentale.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"