Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Lookman scatenato, CDK assist-man. Pasalic entra e gonfia la rete

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Cagliari 2-0

Musso 6 - In avvio sbroglia una matassa intricata sul retropassaggio di De Roon e il pressing di Luvumbo. Sempre molto attento fra i pali specialmente sui cross che arrivano dal fondo neutralizzandoli tutti.

Scalvini 6,5 - Ordinato al centro della difesa. Il difensore nel giro della Nazionale italiana non commette nessuna sbavatura nelle poche volte in cui il Cagliari mette il muso nell’area di rigore nerazzurra.

Djimsiti 6,5 - Tiene bene il passo con la velocità di Shomurodov che, a parte in avvio, non crea nessun problema all’area di rigore della Dea. Sempre presente sui rinvii profondi della squadra di Ranieri.

Kolasinac 6 - Disputa la solita partita attenta sulle punte cagliaritane. Si fa vedere anche in proiezione offensiva andando a colpire all'interno dell'area di rigore rossoblu.

Zappacosta 6,5 - Aggressivo il giusto sulla fascia destra, conquista tanti possessi che valgono altrettante transizioni pericolose per la sua squadra. In difesa non rischia nulla quando si presenta dalla sua parte Luvumbo. Dall’80’ Toloi s.v.

Ederson 6 - Ringhia sugli avversari in mezzo al campo sradicando una buona di palloni dai piedi dei calciatori rossoblu. Il giusto apporto di quantità, dà equilibrio alla squadra con il suo dinamismo. Dal 60’ Muriel 6,5 - Prova a far valere la sua velocità, preciso l’assist con cui libera Pasalic per il gol del 2-0.

De Roon 6,5 - Sempre nel vivo dell’azione, si smarca e imposta la manovra per la sua squadra. Nessun rischio nemmeno nella fase di non possesso facendo un buon lavoro in marcatura sui centrocampisti del Cagliari.

Ruggeri 6,5 - Sempre molto presente sulla fascia sinistra. Si smarca e si fa dare il pallone dialogando molto con Lookman che si allarga spesso dalla sua parte. Va vicino al gol impegnando Radunovic con una conclusione angolata. Dall’80’ Adopo s.v.

Koopmeiners 7 - Gioca spesso in appoggio delle punte disegnando delle traiettorie che sono deliziose. Lega i reparti con la sua qualità e la sua velocità nel ribaltare l’azione da difensiva in offensiva. Preciso anche nel momento di spinta del Cagliari, c’è il suo zampino nei due gol della Dea.

De Ketelaere 7 - Sua la prima occasione del match con una bella incursione all’interno dell’area di rigore deviata in corner da Radunovic. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto ma la rete da lui realizzata non è valida per una posizione irregolare di partenza. Restituisce il favore servendo a Lookman la palla del vantaggio. Cala un po’ nella ripresa. Dal 66’ Holm 6 - Chiude gli spazi al Cagliari nel momento di maggiore spinta della formazione di Claudio Ranieri.

Lookman 7,5 - Un ciclone che si abbatte sul Cagliari. Parte sempre da sinistra e quando converge verso il centro crea sempre pericoli. Una traversa, un assist per il gol annullato a De Ketelaere, la rete che sblocca il match e tante azioni pericolose. Meglio di cosi… Dal 66’ Pasalic 7 - Entra e segna la rete del 2-0 con una bella combinazione con Muriel; preciso il suo diagonale che sbatte sul palo e termina alle spalle di Radunovic.

Gian Piero Gasperini 7 - Osannato dal pubblico di casa, porta a casa il secondo successo interno in altrettante gare in campionato. Devastante nel primo tempo, compatta nel secondo la sua Atalanta che raccoglie tre punti meritati grazie anche alla qualità degli interpreti.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania