Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Duvan superstar. Ilicic-Hateboer sottotono

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Genoa-Atalanta 1-2 (64' Muriel, 90'(+1) Criscito, 90'(+5) Duvan Zapata)

Gollini 6 - Poco impegnato ma sempre attento nel primo tempo. Ottima parata su Kouame a inizio ripresa, sul rigore di Criscito viene beffato per poco.
Toloi 6,5 - Guida la difesa con autorevolezza. Nel primo tempo si rende protagonista di una chiusura super sulla conclusione di Lerager, finita fuori, che altrimenti averebbe creato non pochi problemi a Gollini.
Djimsiti 6 - Molto bene nel primo tempo, quando utilizza fisicità e senso dell'anticipo per tenere lontani gli attaccanti del Grifone. Qualche errorino in più nella ripresa.
Masiello 6 - Posizionato sempre bene, prova in diverse occasioni a far ripartire la manovra nerazzurra con qualità. Perde Kouame in una situazione che rischia di diventare pericolosa.
Hateboer 5,5 - Spinge molto meno del solito e si vede pochissimo. Ma nella ripresa partecipa alla fase di spinta migliore della Dea, quella che culmina col vantaggio di Muriel.
Freuler 5,5 - Si vede poco a centrocampo, ma si sente comunque. Pensa a far legna lasciando l'iniziativa e la costruzione del gioco ai compagni di squadra.
Pasalic 5,5 - Fa qualche passo indietro rispetto al solito a livello di posizione in campo e non riesce ad incidere. Nel primo tempo manca l'appuntamento su invito di Ilicic, quindi perde un pallone ingenuo nel duello con Schone che rischia di creare parecchi problemi alla Dea. (Dal 56esimo De Roon 6 - Entra un po' titubante, rischiando qualcosa su Kouame e concedendo fallo. Serve l'assist per il 2-1 di Zapata).
Gosens 6,5 - Una spina nel fianco costante sulla fascia sinistra. Attacca tanto e sempre con qualità e anche in fase difensiva (soprattutto nel secondo tempo) regala un contributo importante.
Gomez 6 - Gioca molto più decentrato a sinistra rispetto al solito. Nel primo tempo le azioni partono tutte dai suoi piedi e regala al pubblico due strappi di livello. Perde però un po' di lucidità quando si tratta di concludere in porta.
Ilicic 5,5 - Parte benino, con una bella palla al centro su cui non arriva Pasalic. Ma la sua gara non è delle migliori, con diversi errorini tecnici e pochi spunti degni di nota. (dal 60esimo Muriel 6,5 - Entra, strappa sulla destra e segna dopo pochissimi minuti. Bravo a battere con freddezza il calcio di rigore, si fa male al ginocchio nelle battute conclusive del match).
Zapata 7,5 - Nel primo tempo mette in mostra uno strapotere fisico davvero imbarazzante, in certi frangenti. E' il più pericoloso della Dea e prova a sbattersi come bomber e come rifinitore. Nella ripesa conquista il rigore trasformato da Muriel e soprattutto regala i tre punti ai suoi con un gol tanto bello quanto importante al 95esimo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:00 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque"