Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Demiral è l'incubo di Immobile, Miranchuk croce e delizia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Musso sv - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, immobile sul palo di Zaccagni. Per il resto controlla senza troppi patemi, soprattutto in presa alta. Esce senza voto. E senza gol subiti.

Djimsiti 6 - Qualche svarione non è mancato, ma nel complesso porta a casa una prestazione sufficiente. Sbaglia sull’occasione di Zaccagni, il legno però lo salva.

Demiral 7,5 - Alla prima scivolata su Felipe Anderson si gasa, da quel momento in poi sovrasta Immobile e non perde un contrasto. Serviva una prova da leoni in una serata complicata, diventa l'incubo del numero 17 biancoceleste.

Palomino 7 - Mezzo voto in meno rispetto al collega di reparto per qualche indecisione in più, ma anche la prova dell’argentino rasenta la perfezione. Doveva essere goleada, almeno sulla carta e con 7 assenti. Ribalta il pronostico blindando tutto.

Zappacosta 6 - Fa un po’ fatica sulla corsia di competenza, ma bada più alla sostanza che alla forma. Prova a sfondare, ma non gli lasciano campo.

Freuler 6,5 - Pulisce un quantitativo indefinito di palloni, tra le linee è decisivo in entrambe le fasi. Cala col passare dei minuti, ma la prestazione rispecchia la fascia che porta al braccio.

Scalvini 6,5 - In piena emergenza risponde presente, non gli tremano nemmeno le gambe. A uomo su Milinkovic-Savic, si francobolla sul serbo e non lo lascia praticamente più. Tanta personalità e pure parecchia resa. Dal 61’ Maehle 6 - Non dà quel cambio di passo richiesto, si mette sulla sinistra e prova a limitare come può Felipe Anderson.

Pezzella 6,5 - Eccessi di fiducia a parte, ci mette la solita generosità. Un paio di chiusure decisive, la crescita intravista nelle ultime gare prosegue senza sosta. Come la sua falcata. Nel finale fa anche la punta.

Pessina 6,5 - Prima si inserisce, poi si abbassa e va a costruire cercando di legare i reparti. Non si inserisce come al solito, ma la prova è di grande personalità. Dall'84' Sidibe sv.

Miranchuk 6 - Si accende in un attimo, il tiro a giro è l’unica vera occasione da gol creata dall’Atalanta. Lampi di classe, ma la luce è troppo intermittente. Dal 71’ Toloi 6 - Ha 20’ di gioco sulle gambe, si mette a disposizione e spende un giallo vitale per far rifiatare i suoi.

Piccoli 6 - Lotta, scalcia, combatte, si muove come può tra le maglie dei biancazzurri. Viene servito poco, ma fa reparto. Dall’84’ De Nipoti sv.

Gian Piero Gasperini 7 - Le scelte erano ridotte all’osso, ha disegnato una squadra coraggiosa e paziente, che ha tenuto bene il campo nonostante tutto. Prestazione di livello e carattere, fa bene a ridere al termine del match.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"