Menù Notizie

Le pagelle dell'Akademia Puskas - Nagy trascinatore, Levi punge. Szolnoki errore fatale

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Akademia Puskas-Fiorentina 1-1 (4-5 d.c.r)

Pecsi 6 - Serata da spettatore per quasi un'ora: capitola al primo vero tiro indirizzato verso lo specchio, sul quale si fa piegare le mani. Nella lotteria dei rigori non emerge.

Maceiras 6 - Si affaccia in avanti per dare manforte alla manovra d'attacco, non concede spazi da aggredire a Sottil. Tiene su Kouame.

Golla 5,5 - Decisivo nel match di andata, prende un palo in quello di ritorno. Perde il duello fisico con Kean spianandogli un'autostrada.

Stronati 6 - In evidente affanno più per conformazione fisica che per reali demeriti quando viene puntato, non riesce a chiudere sul gol.

Nagy 7 - Da terzino ha vita facile con Ikone, avanzato è un boost di qualità. Perfetto dal dischetto, le responsabilità non lo spaventano. Trascinatore.

Plsek 6 - Il faticatore della mediana ungherese, non disdegna gli inserimenti: resta incredulo sul tap-in salvato da de Gea con l'aiuto del legno. Dall'80' Szolnoki 5,5 - Bada più alla sostanza che alla forma. Fallisce il penalty decisivo.

Favorov 6,5 - Schermo protettivo davanti alla difesa, si propone con personalità. Viene fuori soprattutto quando gli avversari restano in 9.

Nissila 6,5 - Tanto dinamismo e una presenza costante nelle azioni chiave, taglia tra linee offrendo ogni volta una soluzione ai compagni.

Soisalo 6 - Poteva indirizzare la qualificazione Franchi, il colpo del ko fallito non lo ha demoralizzato. Anzi, è tra i più attivi fino al cambio. Dall'87' Vekony 5,5 - Ingresso in punta di piedi.

Puljic 5,5 - Pivot difficile da spostare, ma nella finalizzazione lascia parecchio a desiderare: colossale l'occasione divorata con la porta spalancata. Dal 67' Colley 6,5 - Impatto notevole, manda in crisi Ranieri e Comuzzo.

Levi 6,5 - Fastidioso come una zanzara nelle afose notti estive, trova terreno fertile per pungere a ripetizione prima di lasciare il campo. Dal 67' Komaromi 6 - Buon passo, riempie l'area di traversoni interessanti.

Zsolt Hornyak 6,5 - Mette sotto la Fiorentina sul piano del ritmo, la porta ai tempi ai calci di rigore senza approfittare della doppia superiorità numerica nei supplementari. Fuori a testa alta, ma con parecchi rimpianti. A portieri invertiti sarebbe finita così?

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
11:34 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Lega Pro: "Icona del Messina e tanto altro ancora" 11:30 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Venezia: "Il trascinatore della Nazionale ad Italia '90" 11:28 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Catania: "Amato protagonista del calcio italiano" 11:27 Serie A L'Udinese rende omaggio a Schillaci: "Bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani" 11:26 Serie A Addio Schillaci, il messaggio del Torino: "Ciao Totò Schillaci, eroe azzurro"
11:22 Serie A La dedica dell'Empoli per Totò Schillaci: "E negli occhi tuoi, voglia di vincere..." 11:19 Serie A Addio Schillaci, Lagalla: "Il calciatore palermitano più rappresentativo della storia" 11:17 Serie A Addio Schillaci, Gravina: “Quante emozioni, il suo calcio sapeva di passione” 11:15 Serie ATMW 16 campi di allenamento, due stadi e non è finita qui: viaggio nell'Etihad Campus di Manchester 11:13 Serie A Addio a Totò Schillaci, il messaggio dell'Inter: "Hai fatto sognare una nazione intera" 11:11 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della 'sua' Juventus: "Ciao Totò" 11:08 Serie A Il post ironico del laziale Felipe Caicedo sull'esonero di De Rossi: "Er sord out" 11:06 Serie A Schillaci contro i pregiudizi del Nord. "Sono di Palermo, ma non sono un malavitoso" 11:06 Serie A Addio Schillaci, la camera ardente sarà allestita allo Stadio Barbera di Palermo 11:04 Serie A Addio Schillaci, il Messina saluta il suo campione sui social: "Ciao Totò" 11:02 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio dell'ECA: "I nostri pensieri sono con i suoi cari" 11:00 Serie A Sneijder: "Lautaro vale Haaland, sa segnare in tutti i modi possibili. E vedrete Taremi..." 10:56 Serie A Addio Schillaci, il messaggio della FIGC: "Ciao Totò, eroe delle Notti Magiche" 10:54 Serie A Troppo tardi per Pioli? La Roma ci sta provando ma il tecnico è in partenza per Riyad 10:53 Serie A L'eroe sbucato dal nulla, nell'estate delle Notti Magiche. E dei tantissimi rimpianti 10:49 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Palermo: "Ha regalato pura gioia a tutti i palermitani nel mondo" 10:45 Serie AVideo "Sono il boss e comando io, gli altri lavorano per me". Rivedi Ibra sul suo ruolo al Milan 10:42 Calcio esteroVideo Bayern "imbarazzante" alla prima in Champions. Dinamo Zagabria schiantata 9-2 10:40 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 10:38 Serie A Rado sul Bologna in Coppa Campioni '64: "Un doppio lancio di monetina ci estromise" 10:38 Serie A Roma, da annunciare in fretta l'erede di De Rossi. Domenica la capolista all'Olimpico 10:36 Serie A Esonerato De Rossi, i tifosi della Roma contro i Friedkin: "Società di incompetenti" 10:36 Serie A Addio a Totò Schillaci, è morto il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni 10:34 Serie B Niente 'cazziatone', Manfredi striglia la Samp con 'calma e pacatezza' per arrivare al cuore 10:30 Serie A Damascelli: "De Rossi? La Roma ha approfittato della squalifica per anticipare la decisione"