Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Duda gigante a centrocampo, Mosquera cecchino

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-NAPOLI 3-0
(50’ Livramento, 75 e 94’ Mosquera)

Montipò 6,5 - Nella prima frazione di gioco non è costretto agli straordinari, anche perché la difesa lo protegge abbastanza bene e sul finire di primo tempo trova l’ottima assistenza di Tchatchoua su Kvaratskhelia. Quando i partenopei bussano alla sua porta, lui c’è. E se non ci arriva, come al 60’, lo salva la traversa.

Tchatchoua 7 - Moto perpetuo sulla fascia, un autentico treno. Provvidenziale in chiusura della prima frazione di gioco, evitando lo 0-1 con una diagonale da far vedere nelle scuole calcio. Macina chilometri sulla fascia destra, facendosi valere in entrambe le fasi di gioco e mandando in tilt Spinazzola.

Dawidowicz 7 - Non sempre pulitissimo, a volte ruvido e macchinoso, ma efficace. Sovrasta Simeone, che tocca pochissimi palloni.

Coppola 7 - Sbarra in più occasioni la strada agli attaccanti avversari, mettendoci fisico e testa. Evitabile il giallo rimediato nei primi minuti, ma la sua gara non ne risente.

Frese 6 - Parte anche abbastanza bene, poi due svarioni clamorosi che rischiano di costar caro nel finale di primo tempo: perde la bussola, ma per fortuna sua e del Verona la ritrova a inizio ripresa. Sufficienza, perché nessuno di questo Verona merita sotto il 6. (Dal 59’ Magnani 6,5 - Entra con forza e decisione, non sbaglia nulla).

Serdar 6 - Approccio positivo alla gara, poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare (Dal 20’ Belahyane 6 - Si adegua subito ai ritmi della gara in coppia con Duda).

Duda 7,5 - È il padrone assoluto del centrocampo del Verona, smista una quantità incredibile di palloni e lo fa anche con buona qualità. Ha leadership e personalità da vendere, quando può indossa anche i panni di rifinitore. Dà il via all’azione dell’1-0, firma l’assist per il 2-0. Gigante.

Livramento 7 - Molto mobile e attivo, svaria da una parte all’altra del campo e quando può prova a fare la differenza. Zanetti lo catechizza quando può, dà l’impressione di essere un pericolo costante e infatti con il suo inserimento stordisce la difesa azzurra per l’1-0 (Dal 59’ Harroui 6,5 - Entra e mette lo zampino nell’azione del tris).

Kastanos 6,5 - Prezioso non solo quando c’è da mettere qualità nell’ultimo passaggio, ma anche nel lavoro di raccordo tra mediana e attacco. Grande lavoro di sacrificio e apre il secondo tempo con una conclusione a giro che esce fuori di un soffio. Lavoro incredibile in occasione del primo gol (Dal 59’ Suslov 6 - Non particolarmente brillante, forse anche a causa di qualche sirena di mercato, ma fa il suo).

Lazovic 7 - Nel primo tempo è meno pimpante negli ultimi trenta metri, tiene bene la posizione nella propria metà campo svolgendo il compitino. Poi nella ripresa si scatena, lavora a tutta fascia e serve due assist.

Tengstedt 6 - Non riesce ad allungare la squadra, a tenere il pallone e far salire il baricentro. Eppure di lavoro sporco ne fa tanto, prezioso. E il gol arriverà… (Dal 59’ Mosquera 7,5 - In poco più di mezz’ora gonfia due volte la rete. Cecchino straordinario).

Paolo Zanetti 8 - Squadra solida, che concede poco a una offensiva come quella di Conte. Un’idea chiara e intrigante, nonostante la rosa non sia ancora completa. Azzecca tutti i cambi e le scelte iniziali (Livramento al posto di Suslov, Mosquera entra e fa doppietta): chapeau!

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***"
23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45'