Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Zanetti cambia il volto della squadra. Busio e Johnsen i migliori

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

CAGLIARI-VENEZIA 1-1
Marcatori: 18' Keita Balde (C), 92' Busio (V)

Maenpaa 6 - Nulla può sul gol di Keita. Per il resto serata tranquilla.

Ebuehi 5,5 - Corre tanto. Pecca di precisione in diverse occasioni. Con Nandez propositivo sull'out oppoosto, Lykogiannis dalla parte del 22 lagunare non affonda poi molto. Un bene per il Venezia. Nella ripresa migliora anche lui.

Svoboda 6 - Deve contenere Joao Pedro e lo fa in maniera efficace. Il brasiliano non è ispiratissimo ma rimane comunque il più pericoloso dei suoi.

Ceccaroni 6 - Duella con Keita, prima, e con Pavoletti poi. Il senegalese segna quando lui è in zona vista la ripartenza perfetta degli uomini di Mazzarri. Dopo è il difensore a dettare legge.

Mazzocchi 6 - Nandez è il suo diretto avversario e sicuramente la serata non è di quelle più tranquille. Nella ripresa, complice la crescita di tutta la squadra, migliora la sua prestazione anche in fase offensiva.

Aramu 5 - Il 10 ha un doppio compito: chiudere la corsia destra del centrocampo in fase di non possesso e trasformarsi nel terzo attaccante quando la palla supera la metà campo. Troppo impreciso e di spunti positivi ne trova davvero pochi. (dal 78' Heymans 6 - L'assist dell'1-1 è suo. Al posto giusto nel momento giusto)

Ampadu 5 - L'ex Chelsea avrebbe il compito di gestire i tempi di gioco della sua squadra, ma il dinamismo del Cagliari lo mette in difficoltà. Troppo compassato. A volte sembra fuori dal gioco. (dal 55' Vacca 6 - Si piazza davanti alla difesa per riconcorrere chiunque capiti in zona. Il classico elemento necessario in ogni squadra)

Busio 7 - Perde il pallone da cui nasce l'1-0 isolano. Da quel momento però la sua è una prestazione in crescendo. Guida i suoi al forcing verso il pareggio. Che è lui stesso a siglare al 92'.

Kiyine 5 - Aiuta Mazzocchi nel contenimento di Nandez. Prova ad impostare in un paio di occasioni senza però creare grandi pericoli. Esce perché Zanetti sceglie di passare dal centrocampo a quattro a quello a tre. (dal 46' Crnigoj 6 - Entra e pochi secondi dopo conclude in porta senza avere fortuna. Mezzala d'inserimento che si mette a supporto delle punte. Buona prestazione la sua.)

Okereke 5 - Le sue qualità lo portano ad essere un elemento pericoloso negli spazio. Spalle alla porta e contro un difensore come Godin non riesce praticamente mai ad incidere (dal 46' Henry 6 - Nettamente meglio dell'ex Spezia. Da maggiori punti di riferimento in avanti e la squadra ne trae giovamento. Lotta contro tutto e tutti. Bravo.)

Johnsen 6,5 - Il migliore dei suoi. Se il Venezia crea pericoli è per merito dell'ex prodotto dell'Ajax. Nel secondo tempo i difensori del Cagliari non riescono mai a prenderlo. In qualsiasi posizione del campo il norvegese si trovi. Esce per un problema fisico. (dall'80' Forte sv)

All. Zanetti 6,5 - Il piano partita prevede una circolazione del pallone dal basso, per dare più campo e spazio agli attaccanti. Il Cagliari, però, nel primo tempo pressa al limite dell'area di rigore e tutto diventa più difficile. Nella ripresa importantissimi gli innesti di Henry e Crnigoj per cambiare completamente il volto del match. Gli isolani si spengono a causa di una condizione atletica al limite dell'imbarazzante e i suoi ragazzi prendono totale possesso del match. La rete al 92' sigla un pareggio meritato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa