Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Henry dominante, Aramu cambia l'inerzia della partita. Ceccaroni incerto

di Federico Martino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Venezia-Bologna 4-3

Mäenpää 6.5 - Indossa gli inediti panni di assist man propiziando con un lancio lungo il gol di Henry all'alba dell'incontro. Incassa tre gol, ma è impossibile additargli effettive colpe.

Svoboda 6 - Disputa una partita attenta e diligente, fronteggiando a dovere le minacce provenienti dalle sue parti.

Caldara 5.5 - Ha qualche responsabilità sul gol di Arnautovic, del quale perde la marcatura nell'area piccola. Vacilla più volte quando il Bologna prende in mano l'incontro.

Ceccaroni 5 - Approccia la partita con vigore, rendendosi protagonista di un paio di interventi di livello. Dopo 40' esce dal match: prima lascia Orsolini libero di staccare in area in occasione della prima rete rossoblù e poi incappa in alcune banali disattenzioni.

Matějů 6 - Centellina il proprio apporto offensivo, ma quando si sgancia crea spesso i presupposti per far male alla difesa del Bologna. Dietro non si scompone.

Črnigoj 6.5 - Tanta quantità nella partita del centrocampista sloveno, che non tira mai indietro la gamba e offre un valido contributo in entrambe le fasi. Dal 79' Okereke s.v.

Vacca 6 - Non ruba l'occhio nella zona nevralgica del campo, ma protegge bene la linea difensiva e smista il pallone con pulizia. Dal 56' Fiordilino 6 - Si presta alla lotta per l'ultima mezzora abbondante di gioco, seppur senza brillare in termini tecnici.

Kiyine 6.5 - Rimedia all'errore dagli undici metri insaccando sulla ribattuta di Skorupski. Fa emergere le proprie doti tecniche tra le linee favorendo lo sviluppo della manovra, specialmente nella prima mezzora. Dal 56' Aramu 7 - Si procura e realizza il calcio di rigore del momentaneo 3-3: il suo ingresso cambia l'inerzia della partita.

Haps 6.5 - Brucia nel breve Skorupski e conquista il calcio di rigore che origina la rete di Kiyine. A volte si fa sorprendere dalle avanzate di De Silvestri, ma nel complesso regge il confronto. Dal 63' Johnsen 6.5 - Inanella numerose incertezze tecniche sul binario mancino, ma nel finale pesca il jolly e realizza il suo primo gol in Serie A che vale il definitivo 4-3.

Cuisance 5 - Non cambia mai marcia sulla trequarti: nel primo tempo partecipa alla manovra fornendo qualche interessante linea di passaggio, poi si assenta per la restante porzione del match. Anonimo. Dal 79' Peretz s.v.

Henry 7 - Apre immediatamente le marcature con un dolce pallonetto che non lascia scampo a Skorupski. Fa leva sulla propria prestanza fisica per prevalere sugli avversari e lavorare tanti palloni utili per i compagni.

Andrea Soncin 7 - Quella del primo tempo è una delle migliori versioni del Venezia formato 2021/22. Tuttavia, lo sprint iniziale presenta il conto ai lagunari, che subiscono il ritorno del Bologna per poi riaccendersi di colpo negli ultimi minuti. Una prestazione di cuore che vale ancora per qualche ora la permanenza in Serie A.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato"
15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato"