Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Henry certezza in attacco. Caldara croce e delizia, bene Svoboda

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Venezia-Genoa 1-1

Romero 6 - Non può nulla sul diagonale vincente di Ekuban.

Svoboda 6,5 - Sempre attento e preciso in difesa. Il suo salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Yeboah è fondamentale e vale come un gol.

Caldara 5.5 - Sbaglia nettamente in occasione del gol di Ekuban, tentando un anticipo per vie centrali ma finendo per perdere l'attaccante del Grifone, che si allarga e batte Sirigu con un preciso diagonale. Si riscatta nel corso della gara con un paio di belle chiusure, ma l'errore resta grave.

Ceccaroni 6,5 - Determinante sulle palle alte, come in occasione del gol di Henry. Sua la sponda di testa per il gol dell'Attaccante del Venezia.

Haps 6 - Motorino instancabile a centrocampo, mette in difficoltà la retroguardia del Genoa con i suoi tagli e i suoi inserimenti, anche se spesso sbaglia in occasione dell'ultimo tocco.

Ampadu 6 -Corsa e sostanza in mezzo al campo.

Črnigoj 5,5 - Qualche palla persa di troppo in mezzo al campo, spesso in ritardo sugli avversari. Zanetti decide di lasciarlo negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Ebuehi 6 - Davvero sfortunato, costretto ad uscire dopo mezz'ora per un problema muscolare. Dal 76' Ullmann S.V)

Cuisance 5,5 - In difficoltà, sbaglia qualche tocco elementare e non riesce a creare pericoli per la difesa del Genoa. (Dal 76' Tessmann S.V)

Aramu 6 - Sempre pericoloso sulle palle inattive. Dal suo corner nasce il gol di Henry. Nel finale ha una grande occasione ma non trova lo specchio della porta.

Henry 7 - Al posto giusto al momento giusto. Approfitta dell'errore in marcatura di Badelj e sfrutta nel migliore dei modi la sponda di Ceccaroni. Una certezza davanti, quando la squadra non trova soluzioni si appoggia al suo ariete che spesso e volentieri riesce a tenere palla permettendo così alla squadra di salire. (Dall'84 Nsame S.V)

Nani 6 - Torna titolare dopo la panchina con il Torino. È sua la prima conclusione verso la porta della partita. Ci riprova, sempre nel primo tempo, di potenza. Cala col passare dei minuti. (Dal 64' Johnsen 6 - Con la sua velocità mette in difficoltà il Genoa, ma alcune sue scelte hanno fatto infuriare Zanetti. )

Paolo Zanetti 6 - L'approccio alla gara è ottimo, la squadra parte benissimo, tiene in mano il pallino del gioco e sblocca la gara con Henry. Poi il pareggio di Ekuban cambia tutto, la squadra accusa nettamente il colpo e cala l'intensità. L'innesto di Johnsen funziona, la sua velocità ha messo in difficoltà la retroguardia del Grifone.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità"