Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Bene Vacca e Molinaro, Johnsen non riesce a incidere

di Lorenzo Carini
Foto

MILAN-VENEZIA 2-0
Marcatori: 68' Diaz (M), 82' Hernandez (M)

VENEZIA
Mäenpää 6 - Serata più tranquilla del previsto per l'estremo difensore finlandese, impossibilitato però ad evitare il tap-in vincente di Brahim Diaz e il successivo bolide scagliato in diagonale da Theo Hernandez.

Ebuehi 5 - Schierato in extremis, se la gioca ad armi pari con Ballo-Touré riuscendo anche a spingere sulla corsia in più di una circostanza. La musica cambia notevolmente al momento dell'ingresso di Theo Hernandez: non contiene in alcun modo il nazionale francese (Dal 74' Mazzocchi 5 - Gli basta un quarto d'ora, più recupero, per vedere i fantasmi nella stessa zona di campo occupata da Theo Hernandez)

Caldara 5,5 - Chiamato a giocare contro la squadra che ne detiene il cartellino, si comporta piuttosto bene per oltre un'ora ma nel momento clou finisce per cadere sotto i colpi dei rossoneri assieme agli altri compagni. Troppo timido in marcatura su Saelemaekers in occasione del raddoppio.

Ceccaroni 5,5 - Molto composto e attento fin dal primo minuto, al 68' concede qualche centimetro in più a Brahim Diaz e lo spagnolo ne approfitta per realizzare la rete del momentaneo 1-0.

Molinaro 6,5 - Con un Florenzi a mezzo servizio, per l'esperto difensore classe '83 è tutto un po' più semplice. Prova molto positiva: è l'uomo chiave nell'undici di Zanetti.

Peretz 5,5 - Avrebbe potuto segnare il suo primo gol "italiano" nel tempio del calcio: al 45' ha sciupato malamente una ghiotta occasione mancando la porta, di testa, da distanza ravvicinata. Dà tutto ma non può bastare per fare la differenza (Dal 53' Crnigoj 6 - Ha poche opportunità per mettersi in mostra)

Vacca 6,5 - Impiegato come difensore aggiunto tra i due centrali, l'ex di Parma e Foggia non sbaglia praticamente nulla contribuendo alla buona prova complessiva della formazione veneta (Dall'81' Tessmann s.v.)

Busio 5,5 - Fa vedere qualche bella giocata ma gli manca continuità: merita comunque la sufficienza per gli sforzi fatti nei novanta minuti.

Aramu 6,5 - Uno dei più attivi nelle fila degli ospiti, non ha mai l'occasione per battere Maignan ma dialoga attentamente con i compagni di squadra cercando di rendersi pericoloso sui calci piazzati.

Forte 5 - Si sapeva che sarebbe stata una serata piuttosto complicata per il numero 9: la previsione della vigilia è stata rispettata, da apprezzare per il tanto movimento in fase di non possesso ma in avanti non è pervenuto (Dal 53' Henry 5,5 - Pochi palloni giocati nei quaranta minuti in cui è rimasto in campo)

Johnsen 5 - Un solo lampo, in contropiede dopo diciotto minuti, poi il nulla. Troppo poco: ci si sarebbe aspettati qualcosa in più dal norvegese, che probabilmente ha sentito il peso del palcoscenico importante in cui si è ritrovato a giocare (Dal 74' Okereke s.v.)

All. Paolo Zanetti 6 - La sua squadra torna in Veneto con zero punti ma con buoni segnali in vista delle prossime gare. La difesa regge fino all'ingresso in campo di Theo Hernandez: la mossa di Pioli ha portato ad alcune contromosse veneziane che, però, non sono servite ad evitare il ko.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"