Menù Notizie

Le pagelle del Venezia – Aramu trascinatore, Busio è ovunque. Romero compie un miracolo

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Venezia-Juventus 1-1

Romero 6,5 - Bravo quando deve uscire in presa alta e risponde presente quando viene chiamato in causa. Ha inevitabilmente qualche responsabilità sul gol di Morata, dato che si fa sorprendere sul primo palo. Nella ripresa compie un vero e proprio miracolo su un missile ravvicinato di Bernardeschi.

Ebuehi 5,5 - Pellegrini lo fa spesso rinculare e soffre così le continue scorribande del terzino bianconero. In occasione della rete degli ospiti non chiude per l’appunto il laterale ex Roma, che crossa senza troppi problemi e regala a Morata il pallone che poi depositerà a rete. Dal 79’ Mazzocchi s.v.

Caldara 5 - Cerca sin dalle prime battute di prendere molto alto Morata, restandogli incollato. Ma si scioglie col passare dei minuti: soffre infatti la rapidità in area dello spagnolo, che anche in occasione del gol gli scappa via e buca Romero.

Modolo 6 - Prima partita da titolare in Serie A per lui. Guida il reparto arretrato facendo valere la propria esperienza, soprattutto con Kaio Jorge, spesso fermato sulla trequarti.

Haps 6 - Da quella parte Cuadrado è un cliente scomodo, ma in fondo se la cava senza particolari sbavature. Suo l’assist per la rete di Aramu, che ristabilisce l’equilibrio intorno all’ora di gioco.

Crnigoj 6,5 - Da quella parte non soffre la presenza di Rabiot, che riesce quasi sempre ad annullarsi da solo. Si sgancia spesso in avanti per supportare i compagni del reparto avanzato. Dal 79’ Peretz s.v.

Busio 7 - L’uomo ovunque di Zanetti. Impressionante il suo apporto in entrambe le fasi. Pressa tutto e tutti, riuscendo ad essere protagonista anche in area avversaria.

Ampadu 6 - Partita intensa la sua, spende molto in termini di energie per una buona ora di gioco. Rischia però di prendere un secondo giallo e viene giustamente richiamato in panchina dal proprio allenatore. Dal 64’ Tessmann 6 – Dà equilibrio in mediana e non fa rimpiangere Ampadu.

Aramu 7 - Vero trascinatore dei Lagunari. Svaria per tutto il fronte offensivo e cerca sempre di inventare qualcosa per i compagni. Nella ripresa con un fantastico mancino, infila Szczesny e regala un punto preziosissimo alla squadra di Zanetti.

Henry 6,5 - Anche lui si muove tanto davanti, non dando così punti di riferimento alla linea difensiva dei bianconeri, con la quale battaglia facendo valere la propria fisicità. Dal 79’ Forte s.v.

Johnsen 6 - Ottimi i suoi strappi sulla trequarti. Non riesce però ad essere lucido e preciso nell’ultimo terzo di campo. Dal 57’ Kiyine 5,5 – Cerca di farsi vedere, ma non incide.

Paolo Zanetti 7 - Schiera una formazione come sempre molto propositiva. Il suo Venezia oggi non è mai stato inferiore alla Juventus e i meriti sono anche e soprattutto suoi, per la mentalità data ai suoi ragazzi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees
19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:37 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina