Menù Notizie

Le pagelle del Tottenham - Romero in difficoltà, Kane oscurato da Kjaer. Poche sufficienze

di Paolo Lora Lamia
Foto

Risultato finale: Milan-Tottenham 1-0

Forster 6 - Sull'1-0 fa tutto quello che può respingendo i tentativi di Theo Hernandez e Brahim Diaz, ma alla fine alza bandiera bianca sul secondo tapin del trequartista rossonero. Per il resto, viene chiamato poco in causa.

Romero 5 - Non difende al meglio la sua zona di competenza, soffrendo uno scatenato Theo Hernandez come nell'azione della rete di Brahim Diaz. Ad inizio ripresa rischia il rosso, per un duro intervento su Tonali.

Dier 5,5 - Risulta spesso insidioso in avanti sui calci piazzati, mentre a livello difensivo ha qualche incertezza di troppo nell'arco dei 90 minuti.

Lenglet 6 - Prova di buona solidità a livello di chiusure difensive. In qualche occasione, accompagna l'azione offensiva. Dall'81' Davies sv.

Emerson Royal 5 - Sulla sua fascia di competenza ha un avversario tosto come Theo Hernandez, che spesso esce vincitore. Non particolarmente brillante neanche a livello di spinta.

Skipp 5 - Non eccelle particolarmente in fase d'impostazione, così come nel contrapporsi alla mediana avversaria nel momento in cui avvia la

Sarr 6 - Parte abbastanza timido, per poi emergere recuperando diversi palloni da distribuire ai compagni. Uno dei pochi che si salvano nell'undici di conte.

Perisic 5,5 - L'ex Inter spesso letale nei derby gioca una gara abbastanza anonima, in cui raramente si accende sulla sinistra.

Kulusevski 5 - Viene spesso coinvolto nelle azioni del Tottenham, ma non si fa notare con cross invitanti o tiri verso la porta. Dal 70' Richarlison 6 - Dà un minimo di brio all'attacco londinese, cercando il gol un paio di volte nel finale.

Son 5 - Non è certo letale come nelle sue migliori serate. Ad un primo tempo comunque volenteroso fa da contraltare una ripresa ricca di errori banali. Dall'81' Danjuma sv.

Kane 5 - Viene seguito come un'ombra da Kjaer, che rende sostanzialmente nulla la pericolosità negli ultimi metri e nel limita anche il lavoro di regia offensiva.

Antonio Conte 5 - Nel duello tra 3-4-2-1, perde la sfida contro Pioli. La sua squadra soffre a livello difensivo soprattutto dalla parte di Theo Hernandez, mentre in avanti crea poco o niente e le cose non migliorando con il procedere del match. Servirà una prova ben diversa al ritorno per ribaltare il punteggio.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre