Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Singo, perché niente Coppa d'Africa? Praet decisivo, male Milinkovic-Savic

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sampdoria-Torino 1-2
18' Caputo (S), 27' Singo (T), 68' Praet (T)

Milinkovic-Savic 5- Recuperato dopo la positività al Covid, non vive la sua miglior giornata. Spiana la strada al vantaggio doriano con un errore di rilancio e poi si dimostra poco sicuro in più di un’occasione. Nella ripresa deve ringraziare Rodriguez che evita il raddoppio ligure dopo una sua uscita a vuoto.

Zima 6- Duello molto fisico con Thorsby, sia sui palloni alti sia su quelli bassi. Il centrale fa buona guardia dietro e quando può appoggia l’azione offensiva dei suoi.

Bremer 6- Forse una sbavatura in occasione del gol di Caputo, ma viene preso fuori tempo dall’errore del suo portiere. Per il resto non soffre la vivacità e il movimento del centravanti blucerchiato.

Rodriguez 6,5- Gara precisa e attenta in difesa, spesso anticipa Gabbiadini quando si allarga sul suo lato di competenza. Spinge meno del solito, ma salva un gol fatto sulla linea.

Singo 7- Un mistero la sua assenza in Coppa d’Africa, con Juric che però ringrazia. L’esterno parte un po' timido, ma poi cresce alla distanza dominando la fascia di competenza. Segna il gol del pari con un inserimento perfetto e poi è sempre nel vivo dell’azione sfiorando anche il raddoppio nella ripresa.

Lukic 6,5 - Nel primo tempo non si vede molto, ma il suo lavoro è essenziale per gli equilibri granata. Cresce alla distanza e nella ripresa sforna l’assist per il 2-1 di Praet.

Mandragora 6 - Nel primo tempo è soprattutto lui ad appoggiare l’azione offensiva dei suoi duettando con Vojvoda sulla sinistra. Gara senza sbavature per il mediano.

Vojvoda 6,5 - Nel primo tempo il Torino attacca soprattutto dal suo lato sfruttando la freschezza e la gamba del kosovaro che a tratti risulta imprendibile. Sforna un grande assist per Singo e non solo. Solo negli ultimi minuti tira un po' il fiato.

Praet 6,5- Nel primo tempo fa la spola fra trequarti e centrocampo senza riuscire a incidere. Nella ripresa appare trasformato e molto più concreto negli ultimi 30 metri, come dimostra l’inserimento per il gol vittoria. Decisivo. dal 90’ Pobega Sv- Entra nel finale per dare una mano sulle palle inattive.

Brekalo 6 - Va a fiammate, a volte sembra sul punto di decidere la gara da solo, altre volte sparisce senza motivo. Però dalla distanza è sempre pericoloso e Falcone ha il suo bel da fare per non concedergli il gol. dal 82’ Zaza 6- Entra bene nel match sfruttando gli spazi che la Samp concede per attaccare la profondità anche se gli manca il colpo del ko.

Sanabria 5,5 - Fa tantissimo movimento in avanti aprendo spazi importanti, ma gli manca il colpo del centravanti. Ha praticamente una sola occasione per far male a Falcone e si fa anticipare. dal 82’ Pjaca 6 - Buon ingresso anche per lui. Con una buona occasione dal limite che però Falcone disinnesca in tuffo.

Ivan Juric 6,5 Gara non facile da preparare per le assenze e i postumi del Covid di alcuni suoi uomini. L’inizio è in salita per via dell’errore di Milinkovic-Savic. La sua squadra però non si scompone e pian piano prende il predominio del campo creando tante occasioni e ribaltando la gara grazie a un gol per tempo. Torna a vincere in trasferta dopo una lunga astinenza e avvicina la zona Europa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"