Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Si salva solo Sirigu. Difesa e attacco inermi

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lecce-Torino 4-0 (11’ Deiola, 20’ Barak, 64’ Falco, 79’ Lapadula)

Sirigu 6,5 - Il Torino incassa 3 gol, ma senza il suo portiere potevano essere ben di più. Questo basta a sintetizzare la serataccia degli uomini di Mazzarri.
Djidji 4,5 - Nell'ora scarsa di gioco in cui resta in campo si rende protagonista anche di alcune chiusure interessanti. Ma l'errore in disimpegno che permette al Lecce di segnare il 2-0 ha un peso specifico decisamente importante sul risultato finale. Poche le sue certezze di serata (dal 58' Edera 5,5 - Prova a dare brio all'attacco granata con qualche giocata, ma la squadra proprio non lo aiuta).
Nkoulou 5 - Il meno responsabile del reparto difensivo semplicemente perché non commette errori diretti sui gol. Ma la serataccia è anche sua.
Bremer 4,5 - Il fallo, inutile, che porta al rigore del 4-0 è una delle tante fotografie negative che il Torino porta a casa.
De Silvestri 5 - Non spinge con convinzione e non difende con attenzione. Donati stravince il duello diretto con lui.
Rincon 5,5 - Sostituito nella ripresa perché non al meglio, è uno dei meno negativi dei suoi (dal 70' Lyanco 5,5 - Entra in campo a partita quasi finita. Non ci mette granché del suo per cambiare l'inerzia).
Meite 5 - Impreciso, disattento, fuori dal gioco della squadra. Non riesce quasi mai a trovare la giocata giusta
Aina 5 - Il gol del 2-0 nasce da un suo disimpegno sbagliato. Sulla fascia sinistra ne azzecca ben poche contro Rispoli.
Verdi 5,5 - Una punizione alta da posizione favorevole e una bella giocata a centrocampo su Lapadula. Poi il guaio muscolare (dal 23' Millico 5 - Prova a mettere corsa e qualità, ma il risultato non è quello sperato con qualche erroraccio in appoggio di troppo).
Berenguer 5 - E' in campo ma quasi non lo si nota. Unica azione di spessore, nella ripresa quando salta un paio di avversari in bello stile. Poi nient'altro se non un timidissimo tentativo nel recupero, sul 4-0.
Belotti 5 - Il capitano granata lotta e combatte. Ma di palle giocabili, per l'ennesima volta in stagione, ne arrivano davvero poche. E lui non riesce a cambiare la dinamica della gara.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."