Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Ricci conferma il cliché dell'ex. Lukic saluta con la sua qualità

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Milinkovic-Savic 5,5 - Risponde presente sul tiro di Marin. Sull'angolo si fa anticipare come tutta la difesa dal colpo di testa di Luperto. Può poco sul tiro di Marin.

Buongiorno 6 - Si adatta a destra e non demerita. Dalle sue parti si passa con difficoltà. Prova a fare capolino anche in avanti.

Schuurs 6,5 - Tiene d'occhio Caputo senza fare sconti, con interventi anche ruvidi. Mette lo zampino sul gol di Ricci allungando la palla che viene poi depositata in rete.

Rodriguez 6 - Concentratissimo e abile nei duelli fisici regala però l'angolo da cui nasce il gol dell'1-0. Il peggiore della difesa dà comunque il suo contributo d'esperienza.

Bayeye 5 - Esordio da titolare in A condizionato dalla timidezza. Attacca con poca continuità e anche in difesa non sembra troppo sicuro. Sbaglia tanto. Dal 55' Singo 6 - Entra e i giri del Toro aumentano seduta stante. Peccato per l'imprecisione sui cross.

Ricci 7,5 - Nel primo tempo il suo apporto è limitato dalla gabbia di Zanetti. Nella ripresa, quando aumenta la qualità della squadra, sale in cattedra e cambia volto al Toro. Prima colpisce un palo clamoroso con un tacco volante, poi segna il più classico dei gol degli ex che permette ai granata di lanciare la rimonta.

Linetty 4,5 - Primo tempo da assente ingiustificato. E puntualmente arriva la sostituzione. Dal 45' Lukic 6,5 - A un passo dalla cessione entra e dà una mano concreta alla manovra granata che anche grazie alla sua qualità riesce a trovare il pareggio. Un saluto di spessore.

Vojvoda 6 - Se per Bayeye le scuse sono la timidezza e l'emozione, per lui difficile trovarne di concrete. Non spinge mai. Dall'85 Ola Aina S.V.

Vlasic 5,5 - Juric gli chiede di trovare la via giusta per mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma tocca pochi palloni e non entra mai in partita. Anche nella ripresa, mentre gli altri cambiano marcia, lui mantiene una terza da crociera.

Radonjic 6 - Il più vivo dell'attacco granata, prova serpentine, tiri da fuori, fraseggio corto, ma almeno nel primo tempo predica nel deserto. Dal 55' Miranchuk 7 - Molto più concreto del compagno, fa l'assist per il 2-2 e colpisce un palo che avrebbe meritato miglior fortuna.

Seck 5 - Contrariamente dalla sfida vinta contro la Fiorentina, si nasconde in avanti allargandosi sempre troppo lasciando sguarnita l'area di rigore. Dal 45' Sanabria 7 - Questo stadio gli porta bene. Il 2-2 cercato e trovato è un suo marchio di fabbrica.

Ivan Juric 6,5 - Il primo tempo mette in campo una squadra che è un mix un po' sconclusionato cercando il risultato tramite il turnover. Pessima idea. L'Empoli va avanti 2-0 e la partita sembra andata persa. Poi però fa tutte scelte azzeccate e i titolari che subentrano nella ripresa agguantano il 2-2 sfiorando anche la vittoria. Un punto guadagnato o 2 punti persi?

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto