Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Milinkovic-Savic salva (quasi) tutto, bene Lazaro, Miranchuk spreca

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Juventus 0-1

Milinkovic-Savic 7,5 - Sempre molto attento sui cross e nelle uscite. Sale in cattedra sul finale di primo tempo quando nel giro di pochi minuti salva il risultato su Vlahovic - restando in piedi fino all’ultimo - Locatelli e Rabiot. Nella ripresa vola ancora a salvare su Locatelli e soprattutto su Vlahovic. Si deve piegare alla conclusione ravvicinata dell’attaccante serbo.

Djidji 6 - Si francobolla a Kean cercando di proteggere l’area di rigore. Compito arduo ma prestazione solida da parte del centrale granata che lascia pochi spazi. Dal 78’ Zima s.v.

Schuurs 6 - Non molla un attimo Vlahovic, a cui riserva un trattamento non sempre tenero. Non è facile tenere a bada il serbo che quando ha uno spazio prova a colpire.

Rodriguez 5,5 - Rischia in due occasioni perdendo palloni innescando le ripartenze bianconere. Per il resto gara di attenzione quella del capitano granata in una gara delicatissima.

Lazaro 6,5 - Si crea sempre lo spazio a sinistra per andare a colpire facendo valere la propria rapidità. Incontenibile per certi tratti sulla sua fascia. Cerca di contenere Cuadrado dalla sua parte.

Lukic 6 - Prova sempre ad impostare la manovra ragionata della sua squadra alternando anche un lavoro efficace in fase di contenimento mettendo tanto dinamismo.

Linetty 6 - Corre, lotta e combatte in mezzo al campo senza risparmiarsi. Fa a pressare tutti i portatori di palla della Juventus con l’intenzione di non farli ragionare. Dal 78’ Karamoh s.v.

Aina 5,5 - Controlla Kostic dalla sua parte attendendolo magari più basso rispetto al solito ma non consentendo mai all’esterno ex Eintracht il traversone verso il centro dell’area. Si fa passare alle spalle Vlahovic nell’occasione del gol di Vlahovic. Dal 78’ Singo s.v.

Miranchuk 5,5 - Balla fra le linee provando l’inserimento al tiro quando ne ha lo spazio ma la difesa bianconera gli lascia pochissimo spazio per essere pericoloso. Ha sul suo piede la migliore palla del derby ma calcia altissimo.

Radonjic 5,5 - Molto rapido sulla sinistra. Riesce a creare la superiorità numerica grazie alle sue giocate. Cerca anche la conclusione dalla distanza senza successo. Va a fiammate. Dal 71’ Pellegri 5,5 - Entra per dare fisicità all’attacco ma non è al top della condizione e si vede. Sempre frenato dai difensori della Juventus.

Vlasic 5,5 - Schierato come prima punta per far fronte all’emergenza in attacco di mister Juric. Si sacrifica molto anche in fase copertura ma quando il pallone arriva dalle sue parti viene chiuso dai difensori bianconeri che hanno più fisico di lui.

Ivan Juric 5,5 - L’assenza di attaccanti lo costringe a mettere Vlasic come falso nove. Il suo Torino lotta e combatte ma alla fine non riesce concludere subendo poi il gol che decide il derby in seguito ad una disattenzione difensiva.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"