Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Djidji e Bremer due mastini. Brekalo croce e delizia, Lukic appannato

di Michele Pavese
Foto
© foto di Image Sport

NAPOLI-TORINO 1-0: 81' Osimhen

Milinkovic-Savic 7 - Insigne calcia male, lui ringrazia e blocca in due tempi. Qualche uscita "spericolata" ma dà sensazione di sicurezza. Non può nulla sulla rete di Osimhen

Djidji 6,5 - Fa un grande lavoro su Insigne, un paio di chiusure sono decisive. Va in difficoltà solo quando Anguissa dà una mano al capitano.

Bremer 6,5 - Il duello con Osimhen è uno dei più interessanti della partita. Il Napoli verticalizza molto, il brasiliano tiene botta con grande personalità e velocità.

Rodriguez 6 - Politano non è in una grande serata, l'ex difensore del Milan fa buona guardia e non rischia praticamente nulla. Quando entra Lozano, cominciano i problemi. Juric capisce e lo toglie, anche perché era ammonito. (Dal 66' Buongiorno 5,5 - Sfortunato nei rimpalli che generano la rete decisiva. Aveva chiuso bene su Mertens, poi non riesce a contrastare Osimhen)

Singo 6 - Un paio di spunti molto interessanti, Mario Rui non riesce quasi mai a tenerlo. Nella ripresa bada più a contenere e non si vede quasi mai.

Mandragora s.v.. (Dall'8' Kone 5,5 - Discreto impatto, poi va nel pallone dopo aver provocato ingenuamente il rigore. Dall'89' Warming s.v.).

Lukic 5,5 - Doveva giocare sulla trequarti, fa il regista basso. Non si vede quasi mai ma il suo lavoro sporco aiuta a mantenere gli equilibri della squadra di Juric.

Aina 6 - Di Lorenzo è molto più intraprendente di Mario Rui, ma per fortuna Politano non crea pericoli. Così, il nigeriano se la cava piuttosto bene.

Linetty 5,5 - Per due volte si libera al tiro ma i compagni, in contropiede, lo ignorano. Lavora tra le linee ma non riesce a incidere come vorrebbe. (Dal 67' Pobega 6 - Tanta foga e anche un cartellino. Entra con grande voglia).

Brekalo 6,5 - Scalda i guantoni di Ospina con una gran conclusione dal limite. Nel finale di frazione conduce due contropiede pericolosissimi ma sbaglia sempre la scelta. Giocate d'autore anche nella ripresa ma si perde sul più bello.

Sanabria 6 - Tornato per ultimo, schierato ugualmente da Juric. Il paraguaiano fa tanto movimento e crea un paio di presupposti pericolosi. Non poteva chiedere di più al suo fisico. (Dal 67' Belotti 6 - Un ritorno atteso. Prova a farsi valere contro Koulibaly, anche fisicamente. Nessuna paura e questo è un buon segno).

Allenatore: Ivan Juric 6,5 - Un'altra bella prova della sua squadra, ma ancora una volta arriva una cocente delusione nel finale. Come contro la Juve, più o meno allo stesso minuto: sintomo che questo Torino deve rimanere concentrato fino alla fine e non può concedersi distrazioni. La strada è tracciata, ora bisogna raccogliere soddisfazioni.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione
08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"