Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Berenguer imprendibile, Gallo freddo dal dischetto

di Marco Frattino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Milan 2-0

Sirigu 7 - Risponde presente nella prima frazione su Suso prima e Calhanoglu poi. A dir poco strepitoso su Bakayoko nella ripresa, non arriva sul colpo di testa dell'ex Chelsea ma in quella circostanza ci pensa la traversa a impedire il gol. Vince il duello 'azzurro con Donnarumma.

Izzo 7,5 - E' nel giro della Nazionale con pieno merito. Fa bene nella propria retroguardia giocando spesso d'anticipo, ma incide anche quando si spinge in zona gol. Se non segna, fa segnare. Accade anche stasera, conquistando il rigore poi trasformato da Belotti.

Nkoulou 7,5 - Nessuno è in grado di metterlo in difficoltà, vive una serata magica come spesso gli accade in questo periodo. Come tutto il Torino, per la gioia dell'intero stadio.

Moretti 7 - Usa tutta la sua esperienza per tenera a bada il reparto offensivo rossonero, perde Suso nella prima frazione ma nel secondo tempo offre una prestazione maiuscola. L'unica vera pecca è l'ammonizione che gli farà saltare il derby con la Juventus.

De Silvestri 6,5 - Corre tanto sulla destra, è presente in fase difensiva così come in quella offensiva. Spesso e volentieri riesce a superare Rodriguez, creando superiorità su quel lato. Nel finale spezza un'azione pericolosa dei rossoneri.

Lukic 6 - Buona la sua gara, ferma gli avversari che transitano nella sua zona - in particolare Bakayoko - riuscendo anche a proporsi quando necessario.

Rincon 7 - Si fa notare al centro del campo. Imperfetto quando costretto a impostare o concludere, ma non è quello il suo compito. In mediana si fa superare pochissime volte, come un leone tra le gazzelle. (Dall'87' Aina sv - Partecipa alla festa dopo qualche minuto trascorso in campo).

Ansaldi 7 - Insiste sulla sinistra fin dalle prime battute, una spina nel fianco dei rossoneri dal primo all'ultimo minuto. Molto bene quando si propone, qualche imprecisione quando deve chiudere qualche varco alle sue spalle.

Meite 6,5 - Chiamato inizialmente a dare un aiuto a Berenguer, si fa ben presto notare anche per il grosso contributo a centrocampo per bloccare il Milan.

Berenguer 7,5 - Una delle migliori partite da quando gioca in Italia. Assiste al meglio Belotti, trovando poi il gol del 2-0 che avvia la festa della torcida granata sugli spalti. Il migliore in campo insieme al compagno di reparto. (Dal 73' Parigini 6 - Trova delle praterie in cui affondare il colpo, quando il Milan è ormai alle corde. Sfortunato nel finale, perché lascia il campo per infortunio; dal 90' Bremer sv - Pochi secondi sul rettangolo di gioco per lui).

Belotti 7,5 - Tenta la rovesciata in area avversaria nella prima frazione, lo stile è buono ma l'impatto col pallone è da dimenticare. Da vero capitano aiuta anche in fase di ripiegamento, ha poi la freddezza di battere Donnarumma dal dischetto. Vive un ottimo momento dal punto di vista fisico e mentale.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina"
06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson