Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Ansaldi il migliore con Rincon. Male in difesa

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roma-Torino 3-2: 15' Zaniolo, 34' Kolarov, 51' Rincon, 67' Ansaldi, 73' El Shaarawy

Sirigu 5,5 - Subisce tre gol effettuando però anche due buone parate. Non è certo il colpevole numero uno dei granata, ma per la sufficienza non basta.

Djidji 6 - Il migliore dei suoi in difesa, soprattutto per un paio di chiusure determinanti.

Nkoulou 5 - Meno preciso del solito, in più di un'occasione arriva in ritardo sugli attaccanti romanisti.

Lyanco 5,5 - Meglio con la palla tra i piedi che in fase difensiva e questo è evidentemente un problema. Ha bisogno di ritrovare la continuità perduta. (Dall'83' Berenguer 6 - Entra bene in campo creando un po' di scompiglio nella retroguardia romanista. Avrebbe meritato qualche minuto di più, soprattutto visto il rendimento di Parigini).

De Silvestri 5,5 - Ci mette i muscoli come al solito, ma dalla sua parte El Shaarawy è uno dei più incisivi del Torino. Prestazione in chiaro scuro e soprattutto con qualche difficoltà nella propria metà campo.

Rincon 6,5 - Messo a uomo su Zaniolo nel primo tempo e infatti non si vede mai. Nella ripresa, alla prima sortita segna il gol del 2-1 da fuori area. Non si arrende mai anche se soffre un po' la freschezza di Zaniolo.

Ansaldi 7 - Nonostante l'inconsueto ruolo di interno destro è uno dei pochi a dare qualità alla manovra del Toro. Il gol corona una prestazione sopra le righe.

Aina 6,5 - E' una spina nel fianco della difesa romanista. Con la sua velocità è uno dei pochi a essere sempre pericoloso. Manca un po' di precisione ma è uno degli acquisti più azzeccati della stagione.

Iago Falque 5,5 - L'unico pericoloso nel corso del primo tempo. Colpisce un palo al 47' dove avrebbe potuto fare qualcosa di più. Esce perché Mazzarri non è soddisfatto della sua posizione in campo. (Dal 55' Zaza 5 - Inizia bene conquistando una punizione pericolosa dal limite, poi sparisce).

Belotti 5 - Corre, corre e corre. In avanti però si fa vedere troppo raramente. L'unica occasione che ha la spreca calciando malamente un assist al bacio di Ola Aina.

Parigini 5 - Assente per tutto il corso del primo tempo si vede poco anche nella ripresa. Doveva dare qualità in una mediana in difficoltà ma si preoccupa più della fase difensiva, che tra l'altro non è la sua caratteristica migliore. (Dal 75' Edera 5,5 - Si vede pochissimo anche perché gli schemi tutti gli schemi sono saltati e non riesce a entrare nel vivo delle azioni).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona