Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Adopo deus ex machina, Schuurs monumentale. In ombra Vlasic

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Milan-Torino 0-1 d.t.s.

Milinkovic-Savic 7 - Tra i grandi protagonisti dell'impresa granata. Nella prima frazione di gioco si mette in evidenza con un paio di ottime parate, alzando sopra la traversa il pallone calciato da Dest e poi respingendo il tiro da fuori di De Ketelaere. Determinante in più circostanze anche nella ripresa, così come nei supplementari.

Djidji 5,5 - Si fa notare con alcune buone chiusure, avanzando anche fino alla metà campo quando il Toro prova a ripartire. macchia però la sua prova con l'intervento su Messias che gli costa il secondo giallo.

Schuurs 7 - Giganteggia in mezzo all'area, impedendo in più occasioni agli attaccanti avversari di calciare con puntuali chiusure difensive. Non cala di concentrazione fino al fischio finale.

Buongiorno 6,5 - Difende nel complesso bene nella sua zona di competenza, allontanando qualche pallone insidioso e talvolta proponendosi anche in avanti.

Singo 6,5 - Buona gara nella due fasi, dato che alterna spinta sulla destra a momenti in cui aiuta maggiormente in fase difensiva. Dal 111' Bayeye 6,5 - Ripaga al meglio la fiducia del mister, servendo ad Adopo il pallone per il gol della vittoria.

Lukic 7 - Illumina la mediana granata. Sua la migliore occasione nella prima frazione di gioco, quando viene ipnotizzato da Tatarusanu. Ha un gran da fare contro Tonali mentre, dal secondo tempo in poi, si fa vedere maggiormente in fase offensiva avviando alla grande l'azione del vantaggio.

Ricci 6,5 - Inizio piuttosto timido, poi cresce soprattutto in fase d'interdizione. Fa un ottimo lavoro fino alla fine in questo senso, uscendo alla fine dei tempi regolamentari. Dal 91' Adopo 7,5 - il 21 granata difficilmente dimenticherà questa serata. Entra all'inizio dei supplementari, dà freschezza alla mediana e, nel finale, firma il gol del passaggio del turno.

Rodriguez 5,5 - Prova in un paio di occasioni a spingere sulla corsia di sinistra, senza però creare grossi problemi agli avversari. Dall'81' Vojvoda 6 - Sostituisce bene il compagno, senza giocate particolarmente evidenti né errori grossolani.

Miranchuk 5,5 - Piuttosto in ombra, sia in fatto di presenza nell'area del Milan che sul piano della rifinitura. Dal 90+1' Seck 6,5 - Entra bene in partita, dando vivacità all'attacco torinista nel corso dei supplementari.

Vlasic 5,5 - Uno di giocatori più attesi, che però fatica ad incidere negli ultimi metri. Non migliora nel secondo tempo. Dall'81' Linetty 6 - Si fa vedere in qualche circostanza in area avversaria, dando il suo contributo anche in fase di non possesso.

Sanabria 6 - Gioca da boa che fa sponde per i compagni più che da risolutore. In avvio mette Lukic davanti a Tatarusanu, che respinge il suo tiro. Dal 71' Zima 6 - Entra per colmare la lacuna provocata dall'espulsione di Djidji, fornendo nel complesso una prestazione ordinata.

Ivan Juric 7,5 - Impresa da Toro, ottenuta con sofferenza per l'inferiorità numerica ma anche con la giusta spavalderia che alla fine viene premiata. Probabilmente la maggiore soddisfazione da quando guida i granata.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero
00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio