Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Ruan e Rogerio ingenui, Berardi tra i pochi che si salvano

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Sassuolo-Fiorentina 1-3

Russo 5 - Si presenta bene in Serie A, calando subito una bella parata su tiro da fuori di Cabral. La sua prova, però, è macchiata dalla respinta corta che consente allo stesso attaccante ex Basilea di siglare il primo dei tre gol gigliati.

Toljan 5 - Molto coinvolto in fase difensiva, dove contiene a fatica Terzic e anche Saponara da quando entra nella ripresa. Praticamente nullo in fase di spinta.

Ruan 4 - Chiude un finale di stagione decisamente da dimenticare, rimediando due gialli nella ripresa e lasciando i suoi in dieci quando il risultato era ancora in bilico.

Ferrari 6 - Primo tempo nel complesso sufficiente. Non rientra dopo l'intervallo presumibilmente per problemi fisici. Dal 46' Romagna 6 - Sostituisce bene il compagno, mettendosi in mostra con delle buone chiusure difensive.

Rogerio 5 - Prestazione non eccezionale, né in fase difensiva né a livello di spinta. Piazza una pietra tombale sulla sua prova con il rosso diretto rimediato nel finale.

Harroui 5,5 - Gara abbastanza anonima da parte sua, visto che non eccelle in nessuna delle due fasi. Non cresce di livello con il procedere del match.

M. Lopez 6 - Prova ordinata in mezzo al campo, in cui però non si fa notare con un numero eccessivo di lanci illuminanti per le punte. Dal 58' Bajrami 6 - Rispetto al compagno, si fa vedere maggiormente negli ultimi metri per rifinire o calciare verso la porta.

Henrique 5,5 - Ottimo nel pressare Amrabat, soffocando così la manovra viola. Più negativo, invece, quando è lui ad avere la palla tra i piedi.

Berardi 6,5 - Il più intraprendente del tridente neroverde, con diverse iniziative sul fronte di destra. Suo il momentaneo 1-1, nel secondo tempo su calci di rigore. Dall'85' Muldur sv.

Pinamonti 5 - In un primo tempo con pochi palloni a disposizione, ha una chance e la spreca malamente. Non migliora nel corso della ripresa. Dal 74' Marchizza 6 - Finale di gara difficoltoso, per via della doppia inferiorità numerica. Non ci sono comunque da segnalare errori da parte sua.

Ceide 5 - Una conclusione respinta dalla difesa viola e poco altro da parte dell'esterno offensivo, autore di una prestazione con più ombre che luci. Dal 58' Defrel 5,5 - Dovrebbe dare maggiore pericolosità all'attacco emiliano, ma non riesce nel suo intento.

Alessio Dionisi 5,5 - Il suo Sassuolo chiude male una stagione comunque positiva, soprattutto nella seconda parte. Oggi, squadra spenta in avanti e autrice di troppe ingenuità (su tutte i rossi rimediati da Ruan e Rogerio).

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"