Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti segna e trascina. Tressoldi dà il via alla disfatta

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Frosinone-Sassuolo 4-2

Cragno 6 - Nella prima frazione compie due parate fantastiche. Sui gol del Frosinone, però, nulla può.

Toljan 6 - Invidioso dell'avvio di gara di Vina anche lui si fa vedere in avanti. Prima incursione e subito ecco l'assist del 2-0. Nella ripresa finisce sotto il treno gialloblù

Erlic 5 - Primo tempo solido. Nel secondo perde completamente il controllo della situazione.

Tressoldi 4,5 - Il suo intervento al 45' su Cheddira oltre che a riportare in gara il Frosinone è da far vedere nelle scuole calcio. Titolo della lezione: "Ecco come non si marca un accattante". È lui a dare il via alla vittoria dei ciociari.

Vina 6,5 - Avvio indemoniato. Prima trova l'assist per il vantaggio e poi chiude la porta a Soule con un intervento che ha del clamoroso. Uno dei migliori di tutto il Sassuolo. Dal 52' Pedersen 5,5 - Entra trovandosi di fronte un Frosinone decisamente più vivo. Piacevole il duello con Oyono sulla corsia.

Boloca 6,5 - Ex di turno allo 'Stirpe' si occupa del lavoro sporco in mediana e con i ritmi bassi del primo tempo non suda neanche granché. Dal 67' Castillejo 5,5 - Dionisi lo manda per fare la mezzala, ricalcando i compiti del compagno di cui ha appena preso il posto. Al 90' ha il pallone del pareggio ma lo spreca.

Matheus Henrique 5,5 - Gestisce i temi di gioco della formazione di Dionisi con semplicità. Nel secondo tempo cala perché gli avversari alzano il pressing e finisce nel mezzo alle ripartenze ciociare.

Berardi 5 - Quando si ricorda di essere il leader della squadra si accende e regala palloni deliziosi. Peccato lo faccia drammaticamente poco. E il Sassuolo affonda anche a causa della sua scarsa voglia.

Bajrami 6,5 - Vettore costante. Lega il gioco per tutta la prima frazione spaccando a metà le linee avversarie. Efficace. Dal 52' Thorstvedt 5 - Dionisi lo manca in campo sorprendendo tutti visto il rendimento dell'ex Empoli. Prestazione brutta.

Laurienté 5 - Spettatore non pagante. Eppure con gli spazi concessi dal Frosinone avrebbe potuto fare danni incalcolabili. Svogliato. Dal 52' Ceide 4,5 - Più dinamico di chi lo ha preceduto. Anche se non serve molto. L'efficacia, però, rimane una sconosciuta.

Pinamonti 6,5 - Primo tiro, gol. Secondo tiro, gol. Poi la squadra si spegne e scompare. A lui, però, come a Cragno si può davvero imputare poco. Dall'80' Mulattieri sv

Alessio Dionisi 5 - Nel primo tempo il suo Sassuolo è una squadra che ha fame, voglia di giocare e che sa capire i punti deboli dell'avversario, tanto da meritare di andare in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa, invece, la squadra si scioglie di fronte alla normalissima voglia di recuperare il risultato dei padroni di casa. Pinamonti e Cragno sono gli unici incolpevoli della disfatta. Nel mezzo c'è da mettersi le mani nei capelli.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso