Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti e Ferrari non bastano, Laurientè sbaglia troppo

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Sassuolo-Empoli 2-3

SASSUOLO

Consigli 6 - Poco o nulla può prima sul colpo di testa di Luperto da zero metri e poi sul rigore di Niang, così come su Bastoni. Bravo, però, a chiudere lo specchio ancora sull’attaccante con un intervento che tiene in vita i suoi.

Pedersen 6 - La sua velocità è un’arma in più per il Sassuolo, soprattutto in fase difensiva. Se in avanti è un po 'troppo timido, infatti, nella propria metà campo mette in mostra un paio di recuperi importanti dove, anche con mestiere, riesce a sbrogliare un paio di situazioni complicate.

Tressoldi 6 - Partita solida, senza grossi errori e con applicazione che lo porta ad amministrare anche situazioni complicate senza andare in sofferenza.

Ferrari 6,5 - Nel primo tempo sgomita con Cerri provando a far valere la sua forza anche nell’area avversaria. Poi l’errore di posizionamento con il braccio troppo largo che costa il rigore con conseguente raddoppio dell’Empoli, ma si fa perdonare segnando il pareggio di testa che salva i neroverdi.

Doig 6 - Bene in proiezione offensiva, non fa mai mancare il suo apporto in avanti. Va anche alla conclusione con un bel sinistro che impegna Caprile.

Boloca 5,5 - Inizia prendendo subito un giallo, episodio che ne condiziona il rendimento facendolo giocare con il freno a mano tirato. Prova comunque a contrastare tutti facendo da filtro fino a quando Dionisi non lo cambia. Dal 46’ Bajrami 6 - Parte piano, da diesel, poi confezione l'assist su punizione per la rete di Ferrari.

M.Henrique 6 - La manovra del Sassuolo è compito suo, è lui a dover fare girare la squadra di Dionisi. Si piazza in mediana svolgendo il compito senza grandi errori, ma anche senza guizzi che rubino applausi.

Thorstvedt 5 - Troppo distratto e fuori dal match, il centrocampista non entra mai in partita perdendo troppo palloni e sbagliando diversi passaggi che ne minano il morale e la prestazione. Dal 89’ Defrel sv

Volpato 6 - Va a sprazzi, non è continuo ma quando si accende dà una marcia in più ai suoi. Sembra uno dei pochi a crederci e, soprattutto nel primo tempo, a cercare di dare la scossa a una squadra senza mordente. Dal 69’ Mulattieri 5,5 - Entra per dare peso in attacco, ma non gli capita mai l’occasione buona per battere a rete.

Laurienté 5 - Si incaponisce sbagliando le scelte e cercando troppo spesso l’azione personale, quasi come se non fidasse troppo dei propri compagni ma preferisse cercare di risolverla da solo. Dal 89’ Racic sv

Pinamonti 6,5 - Nel primo tempo tocca appena 9 palloni, ma in uno di questi crea l’unica vera occasione del Sassuolo. Nella ripresa, poi, prova a caricarsi i suoi sulle spalle segnando un rigore pesantissimo e diventando una presenza costante nello sviluppo della manovra offensiva neroverde.

Alessio Dionisi 5,5 - Il suo Sassuolo cerca sempre di giocare, ma va sotto al primo episodio. Non perde la calma, carica i suoi ma non riesce a conquistare un pareggio che sarebbe stato utile forse più per il morale che per la classifica ma in certi casi non perdere è più importante che vincere.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"